Problema canon 9900+Vuescan
Moderatore: etrusco
Problema canon 9900+Vuescan
Salve a tutti scrivo per chiedere un consiglio su un problema che non riesco a risolvere. Come da titolo ho un Canon 9900 che utilizzo abitualmente con il suo software originale (scangear) ottenendo modesti risultati nelle immagini, ma che meccanicamente funziona benissimo. Leggendo molto bene di vuescan, anche qui sul forum, ho provato ad installare la versione di prova ma sul mio sistema (win xp) mi dà seri problemi nel senso che l'anteprima viene fatta correttamente, ma quando vado a scansionare un fotogramma qualsiasi il blocco interno dello scanner scorre fino a fine corsa e continua a spingere col rischio di rompere tutto. Non sono mai riuscito a fare una scansione.... Ho provato con l'altro scanner che ho, un minolta scandual III e funziona abbastanza bene, anche se anche con questo si è bloccato in modo analogo. Questa cosa è mai successa a qualcun altro? Suggerimenti? Grazie in anticipo a tutti. Loris
Re: Problema canon 9900+Vuescan
Aggiorno il post: ho risolto cambiando computer, probabilmente sul mio c'era un problema di driver (per il mio modello si devono usare i driver originali Canon, vuescan non li fornisce). Un saluto!
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk