Problema con mamiya c330

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

stefanov
appassionato
Re: Problema con mamiya c330

Messaggio da stefanov »

Non ho più il manuale a disposizione ma se la memoria non mi inganna, la Mamiya stessa ( casa madre intendo dire ) accennava alla possibilità di un inceppamento e il poter intervenire direttamente e manualmente sull'otturatore aiutava a risolvere il problema.
Io lo trovo geniale; non esclude un problema dando la possibile risoluzione a portata di click. ;)
Questa è meccanica pura ed è sempre ciò che mi ha affascinato in questa splendida macchina.
Comunque la possibilità di agire sull'otturatore, permette di impressionare più immagini sullo stesso fotogramma senza per questo intervenire su "MULTI" ed in maniera rapida.
E' un oggetto che va apprezzato così com'è.
Comunque sono contento che il tutto si sia risolto. Io invece vorrei far rivivere la mia ma credo che dovrò far rivedere le guarnizioni perché penso che siano andate.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi