Problema fe2

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

utente04

Re: Problema fe2

Messaggio da utente04 »

La F100 ?
fenomenale davvero!
Se portassi la mia al mare sulla spiaggia di Budelli mi arresterebbero per furto di sabbia, il rivestimento appiccicaticcio diventerebbe una succursale della suddetta spiaggia.
Ma cosa si fa a utilizzare materiali che col tempo "mutano" in questa maniera oscena??
E non si tratta di casi sporadici o unici , hanno perseverato nell'errore, io ho avuto: F801s, F90 e F100 con lo stesso problema, e mi dicono che anche altri modelli ne soffrono.
Complimentoni alla Nikon!!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

etrusco ha scritto:La f100 è a casa :-)

Grazie Vincenzo ora vedo quello che riesco a fare ... La molla l'ho rimessa io ed ora funziona ma non so per quanto rimanga fissata ...

Se non riesco ci sentiamo dopo luglio

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
chiamalo Nicola, altrimenti si incazza e comincia a parlare come sua moglie! =)) =)) =))

(scherzo Nicò!)
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

nepalese
guru

Messaggio da nepalese »

fotoloco ha scritto:La F100 ?
fenomenale davvero!
Se portassi la mia al mare sulla spiaggia di Budelli mi arresterebbero per furto di sabbia, il rivestimento appiccicaticcio diventerebbe una succursale della suddetta spiaggia.
Ma cosa si fa a utilizzare materiali che col tempo "mutano" in questa maniera oscena??
E non si tratta di casi sporadici o unici , hanno perseverato nell'errore, io ho avuto: F801s, F90 e F100 con lo stesso problema, e mi dicono che anche altri modelli ne soffrono.
Complimentoni alla Nikon!!
Pensa, io invece ho avuto F90x e F100 e nonostante il caldo della valle dell'Omo (sud Etiopia) non ho avuto problemi di appiccicaticcio!
Certo se le si lascia a prendere il sole, almeno la protezione solare andrebbe usata =)) =)) =))

etrusco
moderatore
Contatta:

Problema fe2

Messaggio da etrusco »

Anche io con la F100 mai avuti problemi

Etrusco.

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

utente04

Messaggio da utente04 »

Allora provate a digitare "nikon sticky rubber" in google , così' avrete un'idea per sommi capi del fenomeno.....

umbertobellitto
fotografo
Contatta:

Messaggio da umbertobellitto »

Nemmeno io mai avuto problemi di questo tipo sulla mia f100, anzi la mia per quant'è ancora nuova sembrerebbe che sia stata appena sbollinata dalla scatola.
Con la nikon d200 invece ho avuto problemi di scollamento in prossimità della ghiera ma niente di più.

stormy
guru

Messaggio da stormy »

La molla si può fissare nei punti di ancoraggio con una goccia di attak, spesso ho visto che usano una sorta di smalto rosso...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

etrusco
moderatore
Contatta:

Problema fe2

Messaggio da etrusco »

Il problema non è la molla, quella si aggancia tranquillamente sopra e sotto, poi si deve aver cura di fargli fare un giro per caricarla.

Il problema era fissare stabilmente la prima vite... Oggi ho provato con la gomma da cancellare come suggeritomi da vincngl, vediamo se dura!

Etrusco.

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Ricordate questo thread :-)

Ecco la foto che certifica il panico .... Si vede un porzione della mia fronte ed il cielo "a pecorelle " di Giugno .... hahahahaha! Ancora mi vien da ridere.
img483.jpg
Delle 37 pose ne son venute 31 ... 6 cannate durante la lite con la levetta in spiaggia!!!!!

Kodak T-Max 400 @400
Ilford ilfotech DDX-1 - 1+4 - 8'
Nikon FE2 (impanicata)
Epson Scan V300

Rullo sviluppato due giorni fa ...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi