Problema fe2

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

etrusco
moderatore
Contatta:

Problema fe2

Messaggio da etrusco »

Oggi mentre stavo cercando di fare la foto più bella del secolo a mia figlia con la mia fidata fe2 la legge di Murphy mi ha aggredito!!!

Prima ho scattato e l'otturatore è rimasto chiuso, successivamente mi sono reso conto che l'esposimetro va e viene ...

Poi come se non bastasse mi si è smontata la manopolina per la ricarica del rullino... E mi è caduta nella sabbia la rotellina per chiudere la leva di ricarica , la leva di ricarica e la molla per far tornare al suo posto la leva ... Murphy oggi mi odia!!!

Per il primo problema credo sia la pila ...

Per il secondo credo di aver rimontato tutto correttamente però non sono un tecnico ... Manca qualcosa?
Poi ho notato che la prima rondella rimane un pochino lenta ... Come posso fissarla bene ed evirare che accada nuovamente?

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

nepalese
guru
Re: Problema fe2

Messaggio da nepalese »

Leggendo mi hai fatto morir dal ridere immaginando la scena!!!! Noi vetusti analogisti.... =)) =)) =))

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

:-o Urca!
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

etrusco
moderatore
Contatta:

Problema fe2

Messaggio da etrusco »

Immagina che commedia ... :-) .... Le persone ancora mi guardano incredule , hahaha ... Poi ho indosso la polo di analogica.it ...

Etrusco.