PROBLEMA Polaroid Land Camera 1000

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Link1412
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/10/2018, 15:59
Reputation:

PROBLEMA Polaroid Land Camera 1000

Messaggioda Link1412 » 24/10/2018, 16:08

Buongiorno a tutti.
Non sono sicura di star inserendo la domanda nella sezione corretta, nel caso, chiedo scusa (sono nuova del forum).

Ho un problema con una macchina fotografica Polaroid Land Camera 1000: si tratta di un modello vecchio, che mi ha dato mio zio e che dovrebbe risalire al 1978. La macchina è in perfette condizioni, così, pensando di poterla riutilizzare, ho acquistato un pack di pellicole Impossible Project SX-70.
Le ho inserite all'interno della macchina, ho chiuso lo sportello e ha subito cominciato a fare il rumore meccanico di quando si accende. Ho letto sulle istruzioni che avrebbe dovuto espellere il primo foglio di protezione, ma, no vedendolo uscire, ho aperto lo sportello per controllare. Il foglio era stato espulso per metà, ma non era riuscito ad uscire dalla macchina. L'ho rimosso manualmente e ho richiuso lo sportello.
Ho tentato poi di fare la prima foto, senza successo.
Il problema è il seguente: premendo il tasto, fa il suono dello scatto, ma, di fatto, non scatta alcuna fotografia. Il fatto è che, guardando da "di fronte" all'interno dell'obiettivo, credo che l'otturatore sia fuori posto. Invece di vedere un cerchio nero, c'è come una specie di mezzaluna all'interno del foro... non sono un'esperta, credo si tratti di questo.
Nel caso, sapreste dirmi se esiste un modo per ripararla? Più che altro, ha un valore affettivo.

Grazie in anticipo per le risposte.



Advertisement

  • Advertisement

Torna a “Lomografia e fotografia istantanea”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti