Problema sviluppo E-6

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: Silverprint, chromemax

Kasalov
appassionato
Problema sviluppo E-6

Messaggio da Kasalov »

Ciao a tutti,
Ho appena sviluppato un film E-6 e i colori sono tutti slavati, quasi grigio chiaro in alcune zone. Ho seguito la scheda chimica Kodak, ma non sono sicuro che la temperatura sia rimasta costante tutto il tempo… Qualcuno ha esperienza con le tolleranze di temperatura o un trucco per recuperare senza rovinare tutto? I negativi sembrano a posto ma le diapositive rendono niente. Non serve spiegare tutta la teoria, solo consigli pratici o esperienze dirette…

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

bolchi
guru
Re: Problema sviluppo E-6

Messaggio da bolchi »

Kasalov ha scritto:
oggi, 14:31
Ciao a tutti,
Ho appena sviluppato un film E-6 e i colori sono tutti slavati, quasi grigio chiaro in alcune zone. Ho seguito la scheda chimica Kodak, ma non sono sicuro che la temperatura sia rimasta costante tutto il tempo… Qualcuno ha esperienza con le tolleranze di temperatura o un trucco per recuperare senza rovinare tutto? I negativi sembrano a posto ma le diapositive rendono niente. Non serve spiegare tutta la teoria, solo consigli pratici o esperienze dirette…
l'e6 ha tolleranze praticamente nulle sulle temperature e sui tempi, soprattutto in alcuni passaggi. cosa hai usato per termostatare?

chromemax
moderatore

Re: Problema sviluppo E-6

Messaggio da chromemax »

Kasalov ha scritto:
oggi, 14:31
I negativi sembrano a posto ma le diapositive rendono niente.
In che senso? Hai sviluppato negativi e diapositive assieme?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi