Problemi magazzino Hasselblad

Discussioni sull'etica e sulla filosofia applicata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
RobRon05
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/08/2023, 16:52
Reputation:

Problemi magazzino Hasselblad

Messaggio da RobRon05 »

Buongiorno a tutti!
Premetto che sono nuovo in questo forum, quindi potrei aver sbagliato qualche cosa (ad esempio la sezione dell’argomento). Spero non sia un problema!
Come da titolo ho acquistato una Hasselblad 500c su eBay. La macchina sembra fare il suo dovere, otturatore (ovviamente della lente) e tendine in ordine.
Il problema che mi è sorto, però è il seguente:
Il magazzino A12 (facente parte della serie con la manovella nera e il retro con il solo indicatore ASA/DIN) presenta dei problemi una volta raggiunto il 4º fotogramma. Precisamente io inserisco il magazzino carico sulla macchina carica (quindi doppia finestrella bianca), scatto e carico per 3 volte e al famoso numero 4 mi indica che la macchina è carica (bianco) e il magazzino scarico (rosso), nonostante io l’abbia già caricato con la manopola che carica anche l’otturatore… ovviamente, la prima volta che ho notato la cosa, ho prontamente caricato il magazzino con la sua manovella, ma l’indicatore dei fotogrammi avanzava “a caso”, 5,6,7,… senza mai fermarsi (come suppongo dovrebbe fare quando avanza al fotogramma successivo).
Cosa potrebbe essere? Secondo voi è possibile risolvere il problema in autonomia oppure devo appoggiarmi ad un tecnico? Grazie mille a tutti e scusate per la lunghezza del messaggio!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7641
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Problemi magazzino Hasselblad

Messaggio da -Sandro- »

Il magazzino va revisionato, e tornerà a posto (non è cosa che possa fare da te).
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi