Prodotti chimici Bellini Foto.
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Prodotti chimici Bellini Foto.
Sandro, tra i chimici hai anche il clone dello studional?
Vorrei, se possibile delle considerazioni tue riguardo questo rivelatore.
Grazie in anticipo
Vorrei, se possibile delle considerazioni tue riguardo questo rivelatore.
Grazie in anticipo

Si Franco, mi hanno mandato anche quello e più avanti lo proverò.
Aspetto notizie allora.. Ne ho ancora mezzo litro di quello originale agfa....
Sandro, si sa qualche data possibile circa la commercializzazione dei prodotti?
Da quel che so il noto venditore online di piacenza dovrebbe avere già fatto un ordine.
Le quantità di prodotto vendute, guardando il loro listino on-line, a parte i kit per C41, E6 ed inversione sono molto grandi per un normale amatore. Hanno intenzione di fare anche delle confezioni più piccole per i prodotti di sviluppo BW e sviluppo carta?
Io mi servo già da un po'da loro, ma da quello che so vendono solo a negozianti e laboratori, e non al dettaglio. Sto studiando con loro anche delle confezioni per la rivendita in zona Bari.
Guido Cauli
Guido Cauli
A me hanno mandato dei kit per fare un litro di soluzione, probabilmente il sito non è ancora aggiornato.fabdort ha scritto:Le quantità di prodotto vendute, guardando il loro listino on-line, a parte i kit per C41, E6 ed inversione sono molto grandi per un normale amatore. Hanno intenzione di fare anche delle confezioni più piccole per i prodotti di sviluppo BW e sviluppo carta?
Giusto per dare qualche dettaglio....-Sandro- ha scritto:La sbianca è al bicromato. Evidentemente non è vietato venderla.SilverInversion ha scritto:
Riutilizzare la sbianca al permanganato (sempre se di permangatato si tratta) è votarsi ai problemi di macchie sicuri, testato personalmente. Se dici che le soluzioni sono riutilizzabili allora questo fa propendere per il dicromato ma avevo sentito che era vietato.
Comunque sia aspettiamo che siano disponibili nei negozi.
la normativa REACH regola la gestione delle sostanze chimiche in Europa.
tutte le sostanze chimiche devono essere valutate e classificate. Alcune sostanze posso essere utilizzate, altre possono essere usate, ma dietro autorizzazione dell'agenzia europea per le sostanze chimiche (European Agency for Chemicals) e altre sono bandite.
il Potassium dichromate è attualmente inserito nella lista delle sostanze chimiche problematiche, per cui è richiesta l'autorizzazione e non potrà essere usata oltre il 21.09.2017

"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu
isos1977 ha scritto: Giusto per dare qualche dettaglio....
la normativa REACH regola la gestione delle sostanze chimiche in Europa.
tutte le sostanze chimiche devono essere valutate e classificate. Alcune sostanze posso essere utilizzate, altre possono essere usate, ma dietro autorizzazione dell'agenzia europea per le sostanze chimiche (European Agency for Chemicals) e altre sono bandite.
il Potassium dichromate è attualmente inserito nella lista delle sostanze chimiche problematiche, per cui è richiesta l'autorizzazione e non potrà essere usata oltre il 21.09.2017
Corretto.
C'è da aggiungere che sono vietate soluzioni in cui il il dicromato superi la concentrazione del 5%.