Profisix: libretto istruzioni

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

delete190411

Profisix: libretto istruzioni

Messaggio da delete190411 »

C'è qualcuno che mi può aiutare a trovare il libretto di istruzioni in italiano dell'esposimetro Gossen Profisix?
Grazie.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Cargua
fotografo

Re: Profisix: libretto istruzioni

Messaggio da Cargua »

sinceramente non saprei aiutarti, però interesserebbe anche a me.
Tu possiedi questo esposimetro? In caso ti dispiacerebbe farmi una piccola recensione?

fzernike
esperto

Messaggio da fzernike »

Temo che in italiano non esista.C'è quello in Inglese su butkus.org alla voce Luna-Pro (che è l'equivalente del Profisix in USA secondo le info di camera-wiki.org)
Ciao
Alex
Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

le istruzioni in italiano io non le ho trovate... ma se ti serve, ho lo stesso esposimetro e se hai qualche dubbio in particolare, puoi chiedere!

:-h
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Cargua
fotografo

Messaggio da Cargua »

isos1977 ha scritto:le istruzioni in italiano io non le ho trovate... ma se ti serve, ho lo stesso esposimetro e se hai qualche dubbio in particolare, puoi chiedere!

Qual'è il suo range di lettura? Le sue dimensioni approssimative quali sono? Il peso?
Dicono che sia il migliore esposimetro analogico.
Io sarei molto tentato di prenderlo, mi blocca il fatto che non leggo la luce flash, ma ho anche bisogno di un esposimetro affidabile anche di notte e in situazioni di luce molto scarsa

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

mi sembra -5 +24 EV

diciamo che non è un esposimetro da tenere in tasca e va con una pila da 9v, ma non lo trovo pesante... comunque stasera lo peso! per darti un'idea precisa e ti confermo gli EV...
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

delete190411

Messaggio da delete190411 »

Vabbè, pazienza, non è difficile da usare. Sono molto soddisfatto, è veramente professionale.

kondor58
fotografo

Messaggio da kondor58 »

il libretto lo puoi trovare qua: http://www.fotomix2.tk, comprando le fotocopie.
ciao

isos1977
superstar

Messaggio da isos1977 »

isos1977 ha scritto:mi sembra -5 +24 EV

diciamo che non è un esposimetro da tenere in tasca e va con una pila da 9v, ma non lo trovo pesante... comunque stasera lo peso! per darti un'idea precisa e ti confermo gli EV...
Ho verificato

-4 +21 EV e pesa 360 gr.

Cargua
fotografo

Messaggio da Cargua »

isos1977 ha scritto:
isos1977 ha scritto:mi sembra -5 +24 EV

Ho verificato

-4 +21 EV e pesa 360 gr.

Urca.. un bel mattoncino!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi