Pronti partenza... via!
Moderatore: etrusco
Re: Pronti partenza... via!
Ho stampato proprio ieri sera qualche foto da ottiche Pentax. Con ingrandimenti modesti a parer mio sono ottime.

- Alchimista
- fotografo
Dunque, ho fatto una serie di prove ed ho seri problemi con i corpi macchina 
Insomma, la Pentax MX non c'è verso, è morta definitivametne
La Praktica rimane l'unico corpo macchina funzionante, devo fare un test anche con una Canon AT1 e vedere se funziona.
Qualitativametne , la MTL 5B dovrebbe essere leggermente meglio della canon visto che è perfettamente meccanica.
Per contro leggo che l'affidabilità di questa macchina lascia molto a desiderare, qualche conferma o smentita sulle Praktica?
Se invece decidessi di comprare un corpo macchina in stato ottimale, cosa mi suggerite?
ERo addirittura tentato di prendere una EOS 3 che ho trovato a 50 euro in ottimo stato ma senza lente.

Insomma, la Pentax MX non c'è verso, è morta definitivametne

La Praktica rimane l'unico corpo macchina funzionante, devo fare un test anche con una Canon AT1 e vedere se funziona.
Qualitativametne , la MTL 5B dovrebbe essere leggermente meglio della canon visto che è perfettamente meccanica.
Per contro leggo che l'affidabilità di questa macchina lascia molto a desiderare, qualche conferma o smentita sulle Praktica?
Se invece decidessi di comprare un corpo macchina in stato ottimale, cosa mi suggerite?
ERo addirittura tentato di prendere una EOS 3 che ho trovato a 50 euro in ottimo stato ma senza lente.
-
- superstar
Questa è come la corazzata Potemkin di FantozziAlchimista ha scritto:Qualitativametne , la MTL 5B dovrebbe essere leggermente meglio della canon visto che è perfettamente meccanica.

L'essere meccanica, o elettronica, non significa nulla ai fini della qualità e dell'affidabilità, ci sono fotocamere elettroniche di qualità altissima, e fotocamere meccaniche degne del cestino dei rifiuti.
La Eos 3 è una superelettronica AF di ottima qualità, con un corredo lenti anch'esso ai vertici.
In ogni, caso piuttosto che zompare da una fotocamera all'altra, sarebbe bene ragionare su quali siano gli scopi principali a cui dovrà assolvere.
Nicola
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.