proposta nuovo gioco/alternativa cartoline-one
Moderatore: etrusco
Re: proposta nuovo gioco/alternativa cartoline-one
Anch'io mi offro per fare da Caronte per... "il tratto finale", come qualcuno lo ha definito...
In realtà per chi viene da nord potrebbe convenire far tappa a Firenze e da qui venire in giù con noantri; tra me e Felice, già con due macchine si porta tutti a destinazione (poi ci sono anche altri "toscani", peraltro).
Pacher, da così lontano se vieni il giorno prima (o pure due) ti posso tranquillamente ospitare, forse ti conviene e ti fai qualche giretto in più.
Per chi viene da Roma o comunque da sud c'è l'economico treno regionale per Chiusi, un paio d'ore e da lì qualcuno di noi vi porta a San Quirico.
A ottobre la Val D'Orcia è uno spettacolo. Sull'Amiata in quel periodo ci sarebbe anche la sagra del fungo porcino...
Faccimao come dice Svarfi, spediamo nel giro di un mese e vediamoci a ottobre !
La cosa ha preso una bella piega...
In realtà per chi viene da nord potrebbe convenire far tappa a Firenze e da qui venire in giù con noantri; tra me e Felice, già con due macchine si porta tutti a destinazione (poi ci sono anche altri "toscani", peraltro).
Pacher, da così lontano se vieni il giorno prima (o pure due) ti posso tranquillamente ospitare, forse ti conviene e ti fai qualche giretto in più.
Per chi viene da Roma o comunque da sud c'è l'economico treno regionale per Chiusi, un paio d'ore e da lì qualcuno di noi vi porta a San Quirico.
A ottobre la Val D'Orcia è uno spettacolo. Sull'Amiata in quel periodo ci sarebbe anche la sagra del fungo porcino...
Faccimao come dice Svarfi, spediamo nel giro di un mese e vediamoci a ottobre !
Anche io mi posso offrire come Caronte da Firenze...
Dai su decidiamo la data di spedizione dei negativi, poi per il raduno ci organizziamo a modino!!
Certo che se al raduno ci fossero per davvero 156 stampe da guardare sarebbe per davvero una libidine!!!!!
Matteo
Dai su decidiamo la data di spedizione dei negativi, poi per il raduno ci organizziamo a modino!!
Certo che se al raduno ci fossero per davvero 156 stampe da guardare sarebbe per davvero una libidine!!!!!
Matteo
-
Chiccopiteco
- esperto
Quindi?
Spediamo i fotogrammi entro il 20 giugno?
Dovrò tenere uno dei miei fotogrammi per stamparlo o si lascia l'interpretazione solo agl'altri partecipanti?
Tema libero o meglio trovare una traccia per dare coerenza alle stampe?
Stampe con il bordo negativo?

Spediamo i fotogrammi entro il 20 giugno?
Dovrò tenere uno dei miei fotogrammi per stamparlo o si lascia l'interpretazione solo agl'altri partecipanti?
Tema libero o meglio trovare una traccia per dare coerenza alle stampe?
Stampe con il bordo negativo?
impressionando ha scritto: ...
Quindi....
...si dettino le regole!
Propongo:
Obbligo di produrre un negativo "interessante" (no gattini, self in bagno ecc...)
Preferibilmente medio formato
Obbligo di stampa al meglio
Formato 24x30
Carta baritata
No crop oltre il lato corto
Possibilità di stampare ciò che piace (minimo 6 max 12 tutte diverse)
No stampe anonime
Non sono ammessi giustificandi
Impegno formale a partecipare al raduno
L'accettazione sottintende una firma del "contratto" e un impegno a portare a termine il lavoro
Importante parlare dei tempi.... se sono brevi non ce la fo...
Non farei problemi a passare i 12 partecipandi.... in balera si balla.... se piove ci si bagna.... molta brigata festa esagerata..... son tornate le mezze stagioni... gallinavecchia fa buon brodo.....
- DanieleLucarelli
- guru
- Contatta:
Sembra che siamo più di 12 che si fa?
- 2 rulli a testa;
- 1 rullo a testa e non tutti stampano le foto di tutti (si fanno sottogruppi che stampano);
- altro.
- 2 rulli a testa;
- 1 rullo a testa e non tutti stampano le foto di tutti (si fanno sottogruppi che stampano);
- altro.
Mi quoto per dire che se siamo più di 12, posso cedere il posto. Visto che non so se riuscirò a partecipare all'incontro, mi sembra meglio lasciare il posto a chi potrà essere presente e non vorrei complicare inutilmente il giocoisos1977 ha scritto:per il raduno, faccio fatica a fare previsioni.
Per la stampa, se i tempi sono comodi, ci posso provare. Se si fanno avanti altri e siamo più di 12, cedo il posto!
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu
-
anonymous1
io resto dell'idea che dove si sta in 12 si può stare anche in 13 ecc... se chi partecipa non vuole stampare tutti i negativi è una scelta sua, più o meno condivisibile ma la libertà viene sopra ogni cosa!
Se invece di dover scattare un rullo ne servono 2 poco male, non credo che tra 12 o 13 scatti l'impresa diventi titanica! ovviamente è come la vedo io
Se invece di dover scattare un rullo ne servono 2 poco male, non credo che tra 12 o 13 scatti l'impresa diventi titanica! ovviamente è come la vedo io
- vic.thor
- esperto
- Contatta:
...e aspettare e non venire è una cosa da morire...impressionando ha scritto: ...si dettino le regole!
Propongo:
Obbligo di produrre un negativo "interessante" (no gattini, self in bagno ecc...)
Preferibilmente medio formato
Obbligo di stampa al meglio
Formato 24x30
Carta baritata
No crop oltre il lato corto
Possibilità di stampare ciò che piace (minimo 6 max 12 tutte diverse)
No stampe anonime
Non sono ammessi giustificandi
Impegno formale a partecipare al raduno
L'accettazione sottintende una firma del "contratto" e un impegno a portare a termine il lavoro
Importante parlare dei tempi.... se sono brevi non ce la fo...
Non farei problemi a passare i 12 partecipandi.... in balera si balla.... se piove ci si bagna.... molta brigata festa esagerata..... son tornate le mezze stagioni... gallinavecchia fa buon brodo.....
Quindi... Partiamo??
Secondo me, ora che più o meno tutti abbiamo dato le proprie idee sta a OMFan, in qualità di ideatore del gioco, di dettare le regole per tutti e partire innanzitutto con la data tassativa della spedizione dei negativi...
- DanieleLucarelli
- guru
- Contatta:
Ma se non ho capito male il post di Andrea indicava che anche 20 dei suoi si univano al gioco mi pare che siamo nell'ordine dei 3 rulli a meno di non fare sottogruppi.
Forse ho capito male.
Concordo sulla libertà di stampare un sottoinsieme dei negativi ricevuti (si stabilisce un minimo?).
Forse ho capito male.
Concordo sulla libertà di stampare un sottoinsieme dei negativi ricevuti (si stabilisce un minimo?).