Proposta sezione "storia della fotografia"

Discussioni su idee e suggerimenti per migliorare il forum analogica.it

Moderatore: etrusco

isos1977
superstar

Proposta sezione "storia della fotografia"

Messaggio da isos1977 »

La proposta della sezione è anche un invito a raccontare le proprie conoscenze... dall'evoluzione della fotografia in generale a "monografie" sui nostri fotografi o critici preferiti...

magari anche in una sezione già esistente...ma non saprei quale...

Questa idea m'è venuta leggendo qualche post (ad esempio quello su Ando Gilardi, per citarne uno)... e perchè mi rendo conto che il mondo della fotografia è talmente vasto che ogni giorno scopri qualcosa di nuovo che arricchisce il nostro modo di fotografare

"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

persirex
esperto

Re: Proposta sezione "storia della fotografia"

Messaggio da persirex »

Riprendo questo post perchè ho fatto una considerazione simile a quella di isos:
Una sezione nella quale possiamo esprimere e condividere con tutti le fotografie per noi più importanti, quelle che ci hanno ispirato, che quando le abbiamo viste per la prima volta siamo rimasti a bocca aperta o che più ci hanno impressionato. Il tutto nasce anche per me dalla mia modesta conoscenza di autori e fotografie storiche/contemporanee importanti, ed anche dalla voglia di confrontarsi e scoprire cose nuove.
Ad esempio, ognuno potrebbe postare una fotografia "illustre" da cui è rimasto colpito, oppure una o due fotografie che racchiudono o sintetizzano il lavoro di un fotografo che in qualche maniera ha ispirato il proprio lavoro; ovviamente con annessa una propria spiegazione e commenti...
Cosa ne pensate?? :-h

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi