sono in continua ricerca di soggetti da fotografare ed essendomi trovato in una situazione di stallo volevo provare ad esplorare una strada per me completamente sconosciuta: la fotografia macro.
Potrei cominciare con i classici fiori, non credo insetti (troppa pazienza!) e, perchè no, oggetti comuni visti in macro. Inoltre penso che l'eventuale accessorio mi sarebbe utile anche per duplicare negativi (ho scritto un altro post in merito).
A disposizione ho la Olympus OM1n di Pacher, ma ho un budget parecchio limitato, diciamo sui 25-30€ perchè sto racimolando soldi per un esposimetro spot o un marginatore, e poi ho sempre bisogno di carta

Non vorrei spendere molto anche perchè, non avendo mai provato in passato la macro non vorrei rendermi conto di essere totalmente incapace e di aver buttato soldi.
Mi pare che bisogni acquistare dei "cosi" di prolunga, ma le mie conoscenze si fermano quì

Ad esempio, cosa succederebbe se montassi questo: http://www.ebay.it/itm/Tubo-di-prolunga ... 20d61d2a73
Grazie.