Pubbliche scuse e relativa gogna !!!

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

bafman
superstar
Contatta:

Re: Pubbliche scuse e relativa gogna !!!

Messaggio da bafman »

penso che l'autore del thread fosse stato quasi intimorito dai lirismi talebani in un thread recente, e per questo l'ha buttata in "confessione".
bon, è servita per scoprire che molti tra noi convivono con diversi supporti e aggiungerei giustamente, visto che le idee in fotografia non si misurano in pixel o granuli :ymdevil:

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

bafman ha scritto:penso che l'autore del thread fosse stato quasi intimorito dai lirismi talebani in un thread recente, e per questo l'ha buttata in "confessione".
bon, è servita per scoprire che molti tra noi convivono con diversi supporti e aggiungerei giustamente, visto che le idee in fotografia non si misurano in pixel o granuli :ymdevil:
bafman for president....
Amen
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

bafman ha scritto:penso che l'autore del thread fosse stato quasi intimorito dai lirismi talebani in un thread recente, e per questo l'ha buttata in "confessione".
Non posso far altro che condividere !
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]

-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Beh... naturalmente.
Il supporto digitale non ha eguali in tanti impieghi...
...sto appunto cercando di comprate una FF (per usare ottiche che già ho) che per lavoro mi sarebbe indispensabile.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

giofex
guru
Contatta:

Messaggio da giofex »

Per tante cose il digitale al giorno d'oggi e' quasi indispensabile. Penso a quando, finito un concerto, puoi mandare in redazione le foto che saranno sviluppate sul giornale del giorno dopo mentre ti fumi una sigaretta sulle scale esterne del teatro....
Per la poesia invece c'è solo l'analogico..
ciao

Giorgio

marcotre
guru

Messaggio da marcotre »

Hai pensato che la D300s potresti utilizzarla come un sofisticato esposimetro?
Fai uno scatto con la digitale, analizzi l'immagine con l'istogramma, decidi tempo e diaframma e finalmente fai lo scatto argentico.
Ecco così ti passa il senso di colpa ;;)

elimatilde
guru

Messaggio da elimatilde »

Ciao
Appena avrò letto 1 centesimo delle istruzioni, vedro le possibili applicazioni analogiche.
Sono contento che il mio thred abbia sittanti commentatori.......
elia :) :) :)
.. Sbagliando s'impara....
........... Spero !!!!!....

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Magari l'uso come esposimetro non è il massimo, l'esposimetro delle digitali è (s)tarato sul sensore. E non saprei proprio che relazione sia possibile proporre tra istogramma ed esposizione della pellicola che possa essere utile ed immediatamente visualizzabile...

:-B
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

io ad usare fotocamere digitali come esposimetri ho sempre avuto la perplessità del fatto che la lettura la fanno in TTL: Through The Lens...si, ma... quale Lens ?!
saranno fisime mie, però se si tratta di un zoom-fondo di bottiglia (lo sono il 90% delle ottiche per digitali, che puntano sulla post-produzione e sugli algoritmi che ad oggi associano ottica con relativi "difetti" , che vengono corretti direttamente dal software della fotocamera...) e poi usi quella lettura per scattare con un banco ottico, che magari ha dei vetri spaziali, con schemi ottici completamente differenti, magari i conti non tornano :-?

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

:)) :)) Di sicuro si danno alla macchia, poveri conti.

A parte questo però, la mia era una considerazione di metodo.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi