Pulizia Chassis 4x5

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Marinaio
esperto
Pulizia Chassis 4x5

Messaggio da Marinaio »

Faro' 2 viaggi in posti parecchio polverosi, mettero' gli chassis sia vuoti che pieni nei sacchetti da congelazione con la zip, mi chiedo pero' come pulirli in modo efficace prima di caricarli, avevo intenzione di sciacquarli in acqua demineralizzata per lasciare residui, asciugarli e imbustarli.

Avete dei suggerimenti?

Gian Luca Perris

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Pulizia Chassis 4x5

Messaggio da chromemax »

Io uso un pennello e il compressore.
"La gente è strana"
Io

Marinaio
esperto

Messaggio da Marinaio »

Grazie per la risposta! Avevo paura che il compressore potesse sparare aria contaminata da polvere e residui di olio. Non hai mai avuto problemi immagino.
Gian Luca Perris

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

No non ho avuto problemi, anche se non sparo l'aria troppo forte; quando carico velocemente un paio di chassis uso una bomboletta e lo faccio direttamente in CO. C'è da dire che forse è più pericolosa la polvere che si annida dentro il soffietto rispetto a quella che c'è nello chassi.
"La gente è strana"
Io

Marinaio
esperto

Messaggio da Marinaio »

E li purtroppo durante i trasporti ci sara' tanta polvere. Credo che infilero' tutto negli ziplog, anche il banco.
Gian Luca Perris

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi