Puntini trasparenti su negativo
Moderatori: Silverprint, chromemax
Puntini trasparenti su negativo
Ultimamente mi capita di trovare questi puntini trasparenti sul negativo, mi sapete dire da cosa dipendono?
Re: Puntini trasparenti su negativo
Ciao, non sono certo il più esperto del forum, ma è capitato anche a me. Ho risolto con l'imbibente. Non nel senso che adesso lo uso e prima no, quanto piuttosto che adesso lo uso nella maniera in cui andrebbe usato: lasci la pellicola a bagno in ambiente+acqua demineralizzata per 5 minuti, dopo il lavaggio.

Ok grazie ci provo, probabilmente l'ho lasciato troppo pocoStefanoVT ha scritto:Ciao, non sono certo il più esperto del forum, ma è capitato anche a me. Ho risolto con l'imbibente. Non nel senso che adesso lo uso e prima no, quanto piuttosto che adesso lo uso nella maniera in cui andrebbe usato: lasci la pellicola a bagno in ambiente+acqua demineralizzata per 5 minuti, dopo il lavaggio.
30 secondi bastano ed avanzano.StefanoVT ha scritto: per 5 minuti, dopo il lavaggio.
Ok sandro ma siamo sicuri che dipenda dall'imbibente? Perche praticamente in quei punti non c'è piu l'emulsione e mi sembra strano che dipenda da quello-Sandro- ha scritto:30 secondi bastano ed avanzano.StefanoVT ha scritto: per 5 minuti, dopo il lavaggio.
- chromemax
- moderatore
Che pellicola è? Foma?
- ammazzafotoni
- superstar
In quei punti manca proprio l'emulsione? Quelle zone hanno magari bordi frastagliati?
Come tratti la pellicola in quanto alle temperature dei vari passaggi do trattamento?
Come tratti la pellicola in quanto alle temperature dei vari passaggi do trattamento?
No è una hp5+chromemax ha scritto:Che pellicola è? Foma?
La tratto come sempre, rivelatore hydrofen bellini 1+39 a 20° stop citrico 1+19 adofix plus 1+5 3min a 20° questo problema mi sta uscendo ultimamente, non l'avevo mai avuto, forse è l'adofix che uso da poco prima usavo l'ars imago o il belliniammazzafotoni ha scritto:In quei punti manca proprio l'emulsione? Quelle zone hanno magari bordi frastagliati?
Comunque nell'allegato si vedono bene i puntini