Ne ho avuti a decine di termometri a mercurio per camera oscura e li ho rotti tutti, non ne ho più neanche uno.Elmar Lang ha scritto:...
Con un minimo di precauzione non si rompono e durano praticamente in eterno.
...
E.L.
Sarò un pelino distratto?

Moderatore: etrusco
Ne ho avuti a decine di termometri a mercurio per camera oscura e li ho rotti tutti, non ne ho più neanche uno.Elmar Lang ha scritto:...
...
E.L.
Elmar Lang ha scritto:Beh, se non altro, avrai ottenuto dei rarissimi viraggio al mercurio...
Io però quelli da camera oscura me li ricordo ad alcool, quelli con la colonna colorata e grassottella, quelli a mercurio erano a massima, la colonna sottilissima e argentea, difficilissima da vedere alla alla luce, figuriamoci alla lampada di sicurezza, mia mamma le li infilava ............. sotto l'ascella, che state apensareBruno0.5 ha scritto:Ne ho avuti a decine di termometri a mercurio per camera oscura e li ho rotti tutti, non ne ho più neanche uno.Elmar Lang ha scritto:...
...
E.L.
Sarò un pelino distratto?
Quelli ad alcool erano meno precisi e andavano bene per il bianco-nero ma non per il colore.graic ha scritto: Io però quelli da camera oscura me li ricordo ad alcool, quelli con la colonna colorata e grassottella, quelli a mercurio erano a massima, la colonna sottilissima e argentea, difficilissima da vedere alla alla luce, figuriamoci alla lampada di sicurezza...
Va bene, anche se è proprio uguale a quello che usa mia moglie per il vedere se è cotto il pollo.Bruno0.5 ha scritto:
Ottimo, lo potrei usare anche per quello.graic ha scritto:Va bene, anche se è proprio uguale a quello che usa mia moglie per il vedere se è cotto il pollo.