Qualche info sul nuovo nucleol delle bellini
Moderatori: Silverprint, chromemax
- MarvinRollei
- esperto
Qualche info sul nuovo nucleol delle bellini
Salve ho appena preso il suddetto sviluppo e avrei delle Delta 100 esposte alla sensibilità nominale, chiedo se qualcuno l'ha mai usato per sapere qlc trucchetto se così si possa chiamare per questo sviluppo, poi ho preso anche il fixer della bellini qualcuno lo usa?? GraZie buona sera
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- MarvinRollei
- esperto
Re: Qualche info sul nuovo nucleol delle bellini
Nessuno che ha mai usato questi prodotti??
Sarà difficile, la Bellini ha rilevato il marchio Ornano, ma i prodotti rimessi sul mercato pur con lo stesso nome non sono più gli stessi, sia per un miglioramento delle prestazioni, sia perché alcuni composti a suo tempo usati dalla Ornano, ora non sono più permessi dalla legislazione vigente. Il nuovo bromorapid ad esempio usa un antivelo di nuova generazione che non cambia tono con la diluizione, ed è incredibilmente longevo in vasca e resistente all'ossidazione.
Pertanto per il nuovo nucleol occorre farsi qualche prova da sé.
Pertanto per il nuovo nucleol occorre farsi qualche prova da sé.
- MarvinRollei
- esperto
Perfetto Sandro, grazie ancora per la risposta, farò le prove e vedremo un po cosa uscirà, il fixer della bellini invece?
Mai provato. Ma penso non sia molto discosto dagli altri in commercio, segui il suo bugiardino.
- ammazzafotoni
- superstar
Io uso il loro fixer per le pellicole, mai avuto problemi anche dopo vari rulli, e puzza anche poco.
- MarvinRollei
- esperto
Che tempi usi? Ieri l'ho provato 5' e non sono uscite propio belle, il bugiardino dice da 5 a 10...ammazzafotoni ha scritto:Io uso il loro fixer per le pellicole, mai avuto problemi anche dopo vari rulli, e puzza anche poco.
- ammazzafotoni
- superstar
Dipenderebbe anche dalle pellicole...MarvinRollei ha scritto:Che tempi usi? Ieri l'ho provato 5' e non sono uscite propio belle, il bugiardino dice da 5 a 10...ammazzafotoni ha scritto:Io uso il loro fixer per le pellicole, mai avuto problemi anche dopo vari rulli, e puzza anche poco.
Ultimamente per motivi logistici sono un po' "trascurone", con Acros e Tmax 400 vado di sei minuti diluizione 1+4 senza prove della coda né rigenerazione, giusto prima di togliere la pellicola dalla spirale controllo se il fondo è ben trasparente.