Qualche scatto con la mia FED-2

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Viator
appassionato
Qualche scatto con la mia FED-2

Messaggio da Viator »

Buongiorno,

vorrei condividere con Voi qualche scatto fatto nelle ultime settimane con la mia FED-2 (D)

Immagine

Ho usato Ilford HP5 400ASA, poi ho sviluppato la pellicola con HC-110, fotografato i negativi e infine li ho convertiti con LIghtroom.
La FED-2 mi piace tanto, è una piccola fotocamera totalmente meccanica, semplice, robusta, essenziale. Ha tutto ciò che serve. L'obbiettivo in dotazione, un Industar-61, l'ho trovato più che adeguato.
Se le foto fanno pena, la colpa è mia non certo dell'attrezzatura :-)
Grazie per l'attenzione, ora qualche scatto

Immaginefree image hosting

Immagine

Immagine

Immagine

-MarcoN-
guru

Re: Qualche scatto con la mia FED-2

Messaggio da -MarcoN- »

Mi sembrano belle tutte e quattro. La prima mi piace in particolare, con questi “vapori” che soffondono l’atmosfera.
Lo sfocato di certi vetri sovietici è particolarmente riconoscibile, credo, e se piace è una questione di gusti.
Sono scansioni o stampe?
M. N.

Viator
appassionato
Re: Qualche scatto con la mia FED-2

Messaggio da Viator »

-MarcoN- ha scritto:Mi sembrano belle tutte e quattro. La prima mi piace in particolare, con questi “vapori” che soffondono l’atmosfera.
Lo sfocato di certi vetri sovietici è particolarmente riconoscibile, credo, e se piace è una questione di gusti.
Sono scansioni o stampe?
Grazie.
E' vero, gli obbiettivi sovietici regalano sfocati molto particolari: a me piacciono, ma capisco che ad altri no. In generale, a me non piacciono gli obbiettivi "chirurgici", quindi con i russi vado d'accordo :-)
Sono solo scansioni che ho fatto io, non sono attrezzato per la stampa, purtroppo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi