Quale analogica scegliere!

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

Battello
fotografo
Quale analogica scegliere!

Messaggioda Battello » 29/04/2016, 16:14

Salve a tutti ragazzi! Mi sono presentato poco fa sul topic dedicato alle presentazioni. Quindi se volete sapere qualcosina in più su di me, andate a darci un occhio.

Arriviamo subito al sodo, sono un dilettante allo sbaraglio anche se sono sempre stato affascinato dalle belle foto, non ho mai acquistato una macchina fotografica. Adesso mi sento che sia giunto il momento!
Vorrei iniziare con una reflex analogica qualità/prezzo buona. Ho già letto pasrecchi post, forum, siti e visti video che parlavano delle reflex analogiche e sono arrivato alla conclusione di comprarmene una tipo questi modelli:
- Canon FTb ---> mi piace tantissimo il sistema "sms" che ha.
- Pentax K1000
- Olympus OM-1n (anche se questa devo dire la verità, sfora di un po' dal mio budget)
- Pentax MX (anche quest'ultima un po' costosa rispetto alla K1000)

Ho visto un sacco di macchine di svariate nazionalità, ma essendo un amante del Giappone e avendo iniziato da poco a studiare il giapponese ho un debole icredibile per reflex analogiche del Sol Levante :x

Le domande sono le seguenti:
Queste che ho elencante sono potrebbero fare al caso mio?
Mi sono dimenticato qualche altra analogica molto buona?
Quello che vorrei fotografare per incominciare sono cose tipo macro, paesaggi e ritratti di persone. Quindi avevo in mente di comprami un classico obbiettivo da 50mm 1/1.8 f per essere versatile e un obbiettivo grandangolare per i paesaggi.
Vi prego aiutatemi, ricordatevi di non scrivere in maniera troppo tecnica che sennò non capirò nulla, in quanto ignorante in materia. Grazie mille! :ymhug:

Advertisement
isos1977
superstar

Re: Quale analogica scegliere!

Messaggioda isos1977 » 29/04/2016, 16:21

Qua hanno fatto praticamente le tue domande e trovi praticamente tutte le risposte :)
post123976.html?hilit=ftb#p123865