Quale Analogica'

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

phabio68
guru

Re: Quale Analogica'

Messaggio da phabio68 »

aurex ha scritto:
phabio68 ha scritto:Aurex, non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma guarda che sul conto di Nicola stai prendendo un grosso granchio.... può starne certo! ;)
Metti da parte la permalosità a favore di un po' di sana ironia! :)
Pabhio68 chi vuoi venerare con la tua affermazione?
O Phabio68, di quale granchio stiamo parlando se elenchiamo in ordine,
atteggiamento irrispettoso e di fortre critica che trascende lo sfottente visti gli emotion, arroganza e presunzione.
Io sono appena arrivato in questo forum per avere dei consigli professionali da persone serie e professionali e vengo subito trascritto nella pagina degli idioti, dunque quale messaggio si vuole trasmettere? quale immagine vi state dando in questo forum?
Maneggio macchine e faccio foto da 25 anni e non intendo avvalermi di tale possibile presunzione nella maniera più assoluta, cerco sempre l'umile confronto per conoscere ed apprendere, ma questo forse qui non è consentito. Finchè ci saranno personaggi succubi della presuzione ci saranno sempre più persone vittime di essi e sempre meno umili. Ma poi la madre degli stupidi è sempre incinta.

auguri
mi dispiace la tua amarezza, ma potevi risparmiare il sarcasmo gratuito...
allora uno che è abituato agli aerei del golfo... non puó temere un innocuo emoticon che batte la testa al muro.
P.s. La mia schiena nonostante gli acciacchi, è abbastanza dritta da potermi permettere certe argomentazioni in tutta sincerità!
passo e chiudo.

Fabio

la miglior macchina fotografica è quella che hai con te

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Caro Aurex, un forum è un forum, ovvero un posto dove ognuno espone le sue opinioni liberamente entro i limiti dell'educazione (vedi regolamento - netiquette).
Le espone Nicola, come le esponi tu, Fabio o chiunque altro. Se una opinione non piace si è liberissimi di ignorarla, ma se non la si ignora poi si deve essere pronti a discuterne ed eventualmente a sentirsi ripetere l'opinione che non piace...
aurex ha scritto:... quale messaggio si vuole trasmettere? quale immagine vi state dando in questo forum?
Le opinioni espresse dagli utenti sono personali, non c'è e non ci può essere un modo per "dare una immagine" o "trasmettere un messaggio" su un forum se non nella qualità degli interventi che ognuno liberamente fa (tu incluso).

I moderatori intervengono come tali solo in caso di violazioni delle regole, io non ne ho ravvisate.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

anonimo20161105

Messaggio da anonimo20161105 »

non sono riuscito a capire come si disattiva l'iscrizione a questo forum, chiedo gentilmente ai moderatori di occuparsene.

grazie
Non c'è l'opzione di cancellazione, sei libero di non frequentare più analogica.it, ma la porta rimane sempre aperta, almeno da parte nostra.

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Aurex non ho ben capito il tuo ultimo msg ...

Vorresti cancellarti dal forum?

Sappi che è un tuo diritto, come è un tuo diritto chiedere l'eventuale rimozione di tutti i post che hai scritto fino ad oggi.

Purtroppo però non puoi farlo tu da solo, devi chiedere la cancellazione all'amministratore (che sono io)

Detto ciò spero non vorrai lasciarci perché solo frequentando il forum riuscirai a capire che non c'è mai la voglia di mettere alla berlina un utente appena iscritto, semplicemente si discute ed a volte si usa ironia ...

C'è chi la usa di più e chi la usa meno, chi è più guascone e chi è più serioso, chi è permaloso e chi invece si fa passare sopra tutto ... Ma nessuno di noi è cattivo o in mala fede.

Fidati, solo partecipando attivamente riuscirai a capire tutto questo, un po' come accade tra amici quando si discute, si parla e ci si confronta

Ogni utente ha il suo carattere e la sua personalità ... Dopo qualche giorno imparerai ad amare queste sottili sfumature di ogni 'nickname' perché dietro ogni nick c'è una persona in carne ed ossa che passa del tempo sul forum per cercare di dare consigli a chi ne ha bisogno.

Di parlo da amministratore e fidati, non è così scontato trovare delle persone disponibili a risolvere i problemi degli altri.

Rileggiamo insieme tutta la discussione , senza livore, vedrai come tutta la community si è attivata per aiutarti ... Magari usando anche l'ironia ... Ma alla base c'è stata la voglia di aiutarti altrimenti il tuo post non avrebbe ricevuto alcuna risposta.

Con affetto
Alessandro

Etrusco
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

anonimo20161105

etrusco ha scritto:Aurex non ho ben capito il tuo ultimo msg ...

Vorresti cancellarti dal forum?

Sappi che è un tuo diritto, come è un tuo diritto chiedere l'eventuale rimozione di tutti i post che hai scritto fino ad oggi.

Purtroppo però non puoi farlo tu da solo, devi chiedere la cancellazione all'amministratore (che sono io)

Detto ciò spero non vorrai lasciarci perché solo frequentando il forum riuscirai a capire che non c'è mai la voglia di mettere alla berlina un utente appena iscritto, semplicemente si discute ed a volte si usa ironia ...

C'è chi la usa di più e chi la usa meno, chi è più guascone e chi è più serioso, chi è permaloso e chi invece si fa passare sopra tutto ... Ma nessuno di noi è cattivo o in mala fede.

Fidati, solo partecipando attivamente riuscirai a capire tutto questo, un po' come accade tra amici quando si discute, si parla e ci si confronta

Ogni utente ha il suo carattere e la sua personalità ... Dopo qualche giorno imparerai ad amare queste sottili sfumature di ogni 'nickname' perché dietro ogni nick c'è una persona in carne ed ossa che passa del tempo sul forum per cercare di dare consigli a chi ne ha bisogno.

Di parlo da amministratore e fidati, non è così scontato trovare delle persone disponibili a risolvere i problemi degli altri.

Rileggiamo insieme tutta la discussione , senza livore, vedrai come tutta la community si è attivata per aiutarti ... Magari usando anche l'ironia ... Ma alla base c'è stata la voglia di aiutarti altrimenti il tuo post non avrebbe ricevuto alcuna risposta.

Con affetto
Alessandro

Etrusco

Apprezzo molto il suo intervento e la sua disponibilità, faccio per l'appunto un passo indietro.
Devo dire però, se accolgo qualcuno a casa mia mi adopero nei modi più rispettosi ed educati possibili, cerco di mettere sempre a proprio agio chi ho di fronte, chiunque esso sia, e mi aspetto lo stesso. Queste sono regole che non vanno mai scritte; per rispondere a chi mi ha sbandierato la presenza di regole.

Seguirò con interesse i vostri post e gli argomenti di mio interesse, ma credo che eviterò qualunque mio intervento anche futuro.

saluti

Silverprint
moderatore
Contatta:

aurex ha scritto:... se accolgo qualcuno a casa mia mi adopero nei modi più rispettosi ed educati possibili, cerco di mettere sempre a proprio agio chi ho di fronte, chiunque esso sia, e mi aspetto lo stesso
.
Anche quando l'ospitato prende fischi per fiaschi, non capisce l'ironia, risponde piccato a chi osa contraddirlo o dargli suggerimenti diversi da quel che si aspetta, e poi aggredisce e per concludere fa anche la vittima senza motivo? :-\

E poi questo è un forum, una pubblica piazza, NON È UNA CASA.

:ymsick:

E scusa Etrusco! Certi atteggiamenti non li reggo proprio...
[email protected]

anonimo20161105

Silverprint ha scritto:
aurex ha scritto:... se accolgo qualcuno a casa mia mi adopero nei modi più rispettosi ed educati possibili, cerco di mettere sempre a proprio agio chi ho di fronte, chiunque esso sia, e mi aspetto lo stesso
.
Anche quando l'ospitato prende fischi per fiaschi, non capisce l'ironia, risponde piccato a chi osa contraddirlo o dargli suggerimenti diversi da quel che si aspetta, e poi aggredisce e per concludere fa anche la vittima senza motivo? :-\

E poi questo è un forum, una pubblica piazza, NON È UNA CASA.

:ymsick:

E scusa Etrusco! Certi atteggiamenti non li reggo proprio...

...e tu sei il moderatore????? :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

Silverprint
moderatore
Contatta:

aurex ha scritto:...e tu sei il moderatore????? :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Solo uno dei tanti. Grazie degli applausi sono sicuro di meritarli!

Gli altri utenti perdoneranno sicuramente la momentanea mancanza di modestia.

Toglimi una curiosità... Aurex = Ottonen?
[email protected]

anonimo20161105

Silverprint ha scritto:
aurex ha scritto:...e tu sei il moderatore????? :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Solo uno dei tanti. Grazie degli applausi sono sicuro di meritarli!

Gli altri utenti perdoneranno sicuramente la momentanea mancanza di modestia.

Toglimi una curiosità... Aurex = Ottonen?
cosa sarebbe ottonen?

Silverprint
moderatore
Contatta:

Ottonen è il nick name di un utente con i tuoi stessi trolleschi atteggiamenti, bannato qualche mese fa.
Nello scrivere e (mal) argomentare vi assomigliate molto. Anche il nome metallifero vi accomuna.
Potete o non potete essere la stessa persona, è irrilevante, in realtà.
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi