Quale esposimetro?
Moderatore: etrusco
- maxnumero1
- guru
Re: Quale esposimetro?
penso di si,
devo dire addio alla pallina bianca
con il sistema incidente,mi suravo la luce tenendo in mano l'esposimetro,li sul posto
non pensavo che ci fosse tanta differenza,infatti sono venute esposte correttamente
devo dire addio alla pallina bianca
con il sistema incidente,mi suravo la luce tenendo in mano l'esposimetro,li sul posto
non pensavo che ci fosse tanta differenza,infatti sono venute esposte correttamente
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
No, no...
Un attimo.
A volte si può misurare in luce incidente anche non portandosi in prossimità del soggetto.
Si può misurare la luce da dove si scatta, senza avvicinarsi se la luce è la stessa.
Vale a dire: luce naturale, in esterni, e in assenza di superfici diversamente riflettenti tra il punto dove è il soggetto e dove è il fotografo.
Un attimo.
A volte si può misurare in luce incidente anche non portandosi in prossimità del soggetto.
Si può misurare la luce da dove si scatta, senza avvicinarsi se la luce è la stessa.
Vale a dire: luce naturale, in esterni, e in assenza di superfici diversamente riflettenti tra il punto dove è il soggetto e dove è il fotografo.
questo pensavo fosse palese andrea... ;)Silverprint ha scritto:No, no...
Un attimo.
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Ah. Boh?!franny71 ha scritto:questo pensavo fosse palese andrea... ;)
Io non do più per scontato alcunché...
In effetti corro il rischio d'essere barboso...
ma de che!!!Silverprint ha scritto:Ah. Boh?!franny71 ha scritto:questo pensavo fosse palese andrea... ;)
Io non do più per scontato alcunché...
In effetti corro il rischio d'essere barboso...
non sei barboso per nulla, anzi!
dai, qui hai a che fare con teste di legno come la mia, quindi forse hai ragione tu a fare così!
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Io ho un vecchio Pentax digital spotmeter con cui mi trovo benissimo:) Piuttosto piccolo e davvero ben fatto. Ne trovi di usati su e-bay;)
- fichieredition
- fotografo
I pentax spot meter anche non digitali, vanno bene e costano su i 100 euro.
- vic.thor
- esperto
- Contatta:
Io ne ho uno con il quale mi trovo molto bene. Consiglio lo spotmeter V per il problema della reperibilità delle batterie.fichieredition ha scritto:I pentax spot meter anche non digitali, vanno bene e costano su i 100 euro.
Ciao.
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato