[SONDAGGIO] - Quale marca preferisci?

Comunicazioni di carattere generico

Moderatore: etrusco

Quale marca preferisci?

CANON
54
10%
CONTAX
30
6%
HASSELBLAD
62
12%
LEICA
66
13%
MAMIYA
33
6%
NIKON
89
17%
OLYMPUS
31
6%
ROLLEI
41
8%
ZEISS
28
5%
ALTRO
82
16%

Voti totali: 516

Willy985
guru

Re: [SONDAGGIO] - Quale marca preferisci?

Messaggio da Willy985 »

Ma in fatti non è un fatto di qualità, a certi livelli alcune marche davvero si equivalgono, e poi con la pellicola è praticamente quasi impossibile riconoscerle dalle foto! E' che quando scegli una reflex inevitabilmente scegli anche un intero sistema di ottiche ed accessori (a meno che tu non voglia comprarti altre ottiche oppure abbia una disponibilità economica talmente ampia da poterti permettere più "sistemi"), e allora scegli quello che ti da più disponibilità e che ti risulta più pratico.
Certo poi se uno deve fare le foto le fa con qualunque cosa che passa in convento, ma secondo me è quasi impossibile non avere una preferenza, fosse anche solo per qualche piccolo dettaglio che ti risulta più comodo o a cui sei semplicemente più abituato. ;)

I Immagine my Nikon
flickr

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

BlackPixel
appassionato

Messaggio da BlackPixel »

Willy985 ha scritto: Certo poi se uno deve fare le foto le fa con qualunque cosa che passa in convento, ma secondo me è quasi impossibile non avere una preferenza, fosse anche solo per qualche piccolo dettaglio che ti risulta più comodo o a cui sei semplicemente più abituato. ;)
Capisco, allora direi che in questo periodo mi trovo molto bene con la Olympus OM4 e il 35mm zuiko F2.0. Ha delle dimensioni ideali e la disposizione dei comandi giusta. Tuttavia va a periodi, l'anno scorso in questo periodo usavo spesso anche la Contax 167mt. Si'.... e' vero sono un po' volubile. Quando esco trovo un sottile godimento mettermi davanti ai miei corredi e scegliere la candidata di quel momento. Forse sono malato :D.
Qualche mese fa ho provato anche la Zeiss ikon, devo dire che se ce l'avessi la userei spesso in quanto mi sono sentito molto in sintonia.

Willy985
guru

Messaggio da Willy985 »

Beh... hai una bella malattia allora! :D
I Immagine my Nikon
flickr

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

se non metti pentax non voto :P
no, va beh, alla fine secondo me la domanda è posta male; non "quale marca preferisci?", bensì "quale marca usi?". Io ad esempio uso pentax, ma, potendo permettermelo, mi comprerei anche altro, tra cui una leica; poi anche le nikon fm, fm2, ecc. mi piacciono, quindi non so se saprei rispondere a questa domanda...
Domenico

Tecnico73
esperto
Contatta:

Messaggio da Tecnico73 »

io ho sempre usato canon, il mio corredo prevede corpi canon ottiche canon e di altre marche, per chi ha passione della fotografia, della camera oscura, la sua attrezzatura è solo un mezzo per raggiungere lo scopo finale
Ogni cosa che vedi guardando sulla lastra di vetro della tua reflex è la realtà, le cose come sono.
La fotografia è ciò che tu deciderai di farne di tutto questo. George Rodger

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

Tecnico73 ha scritto:io ho sempre usato canon, il mio corredo prevede corpi canon ottiche canon e di altre marche, per chi ha passione della fotografia, della camera oscura, la sua attrezzatura è solo un mezzo per raggiungere lo scopo finale
quoto in pieno ;)
Domenico

etrusco
moderatore
Contatta:

[SONDAGGIO] - Quale marca preferisci?

Messaggio da etrusco »

Ragazzi è solo un semplice sondaggio ... Ovvio che la 'marca' non fa il fotografo ... Forse sarebbe stato meglio quale marca usi ...

Era solo per capire tra noi 'analogici' quale erano le marche più usate/preferite

Io ho solo nikon ma ho messo anche rollei ed hasselblad

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Walter
guru

Messaggio da Walter »

Con la Pentax nel cuore solitamente uso Nikon che è poi la marca che preferisco.

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

le macchine fotografiche possono esser tutte interessanti, con qualcuna che spicca in modo particolare per una sua caratteristica, avvolte anche unica..
Anch'io non avrei una macchina che preferisco ma una che mi va "a pelle" ;)
ho messo "varie" perché c'erano marche 35mm e Mf e un banchetto ottico non mi dispiacerebbe... :-* :x
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Nadir.76
esperto

Messaggio da Nadir.76 »

domx1993 ha scritto:se non metti pentax non voto :P
no, va beh, alla fine secondo me la domanda è posta male; non "quale marca preferisci?", bensì "quale marca usi?". Io ad esempio uso pentax, ma, potendo permettermelo, mi comprerei anche altro, tra cui una leica; poi anche le nikon fm, fm2, ecc. mi piacciono, quindi non so se saprei rispondere a questa domanda...
Capisco che, come dice Pierpaolo, sia fallita ;) ma Mi associo a Domx1993, mettere tra gli "altri" la marca che ha sformato la 6x7, la 645, la Lx (solo per citarle alcune) mi pare una bestemmia ...

Nadir

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi