Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
La prima - Olympus OM10 con manual adapter, perché è la a prima fotocamera che acquistai a 19 anni che ho tutt'ora, e che come tale è rimasta nel cuore.
La seconda - Hasselblad 500CM, un mito, che ora sono finalmente riuscito ad avere.
Io le vorrei tutte (sono un poco feticista), soprattutto le medio formato e le Leica a telemetro. Comunque, la macchina che più adoro è l'Hasselblad SWC.
35 mm, Leica M e le umili Bessa/Cosina a vite 39x1
Reflex 35 mm, Asahi Pentax a vite e poi K, [più Nikon FM, OM2n e Canon F1 New]
6x6 Mamiya C330 S, Hasselblad SWC [anche Rolleiflex 3,5F con lo Xenon, simpatia per le rare ben montate Kiev88]
6x7, Mamiya RB 67II [belle però anche le ottiche Pentax]
6x8, Fuji GX 680
6x9, Super Ikonta Tessar 105/3,5
4"x5", Toyo Field 45AII
8"x10", Tachihara
«Земля - колыбель человечества, но нельзя вечно жить в колыбели.» (Konstantin Ė. Ciolkovskij, cit. da Doris Lessing)