[SONDAGGIO] - Quale marca preferisci?

Comunicazioni di carattere generico

Moderatore: etrusco

Quale marca preferisci?

CANON
54
10%
CONTAX
30
6%
HASSELBLAD
63
12%
LEICA
68
13%
MAMIYA
36
7%
NIKON
89
17%
OLYMPUS
33
6%
ROLLEI
43
8%
ZEISS
28
5%
ALTRO
83
16%

Voti totali: 527

etrusco
moderatore
Contatta:

[SONDAGGIO] - Quale marca preferisci?

Messaggio da etrusco »

Purtroppo non posso mettere più di dieci selezioni ...

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Franknikon
appassionato
Re: [SONDAGGIO] - Quale marca preferisci?

Messaggio da Franknikon »

Nikon

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

Ragazzi manco per un po' e mi tocca postare come un matto per mettrmi a pari! :)

Ho dovuto votare mamiya, ed altro... in altro sono comprese Pentax e Ricoh (sia digitale che analogico), zenit, Kiew, Kodak, Lomo, Konica, Linhof... insomma ci sarebbero volute na marea di voci in più... ma non importa in fondo è bello fotografare con i nostri giocattoli.

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

black magic
fotografo
Contatta:

Messaggio da black magic »

Leica, Hasselblad e Rollei per me.

Emanuele
esperto

Messaggio da Emanuele »

Perché non c'è la Pentax? :-o
"C'è differenza tra una bella ed una buona fotografia. La prima risponde all'estetica, la seconda risponde alla realtà, al racconto veritiero di una storia, scolpita nella lingua della vita e non solo nella forma".
Gianni Berengo Gardin

gongolo
esperto

Messaggio da gongolo »

Più che preferenza, è una opportunità, da anni uso nikon ed il corredo delle ottiche mi "costringe" a continuarne l'uso

PrimitiveStyle
fotografo

Messaggio da PrimitiveStyle »

in analogico devo dire pentax per un fatto affettivo (perché in digitale uso pentax ma i tastini non li digerisco e preferisco le semiautomatiche con priorità di tempi anche se in pentax c'è la Lx ma non è per le mie tasche e la mx e la k1000 che però sono completamente manuali. Ma mi piaceva avere un modello di macchina che mi dava un pò di praticità e velocità d'uso).

Canon invece perché è l'unica altra marca che uso ma a occhio anche le altre devono essere molto buone a pelle nikon,olympus e leica .
Canon AE-1, Pentax super A

o l d c r o w
appassionato

Messaggio da o l d c r o w »

Nikon perché il nonno era Nikonista e la mia seconda macchina fu appunto la sua F2... da li il resto è storia!

Comunque avendo provato anche Canon preferisco Nikon per motivi di ergonomia che per me è imbattibile.
Poi si sa.. alla fine una vale l'altra e il risultato ottenuto non cambia! ;-)

->KappA<-
guru

Messaggio da ->KappA<- »

Se devo dirla tutta sono stupito da alcune lacune presenti nella lista del sondaggio... :(
Il non vedere i marchi Minolta e Pentax mi lascia interdetto...sopratutto Pentax (il mio primo corredo, tutt'ora in mio possesso, si basa tutto su ottiche serie M), non si può "dimenticare" una marca che ha introdotto così tante innovazioni e prodotto macchine e sistemi superlativi come le 67 e le 645...
Mi suona strana anche l'assenza di Zenza Bronica...ci sono anche miriadi di altri marchi interessanti (tipo Ricoh, immagino vi ricordiate le GR, o Minox), ma capisco che sono o sono state piccole realtà, nel senso che non hanno incarnato veri e propri sistemi come altri marchi, ed è forse giusto che vengano relegate in "ALTRO". :-?

Quanto alla mia preferenza...a me va bene qualunque cosa abbia un obiettivo, un elemento sensibile e qualità sufficente per ottenere buone foto, tuttavia la mia macchina preferita (per preferita intendo che mi da più piacere nell'uso, non ragiono in termini di qualità o praticità assoluti) è la mia Canon F1.
Tra le digitali sicuramente la Eos 5D.

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

->KappA<- ha scritto:Se devo dirla tutta sono stupito da alcune lacune presenti nella lista del sondaggio... :(
Il non vedere i marchi Minolta e Pentax mi lascia interdetto...sopratutto Pentax (il mio primo corredo, tutt'ora in mio possesso, si basa tutto su ottiche serie M), non si può "dimenticare" una marca che ha introdotto così tante innovazioni e prodotto macchine e sistemi superlativi come le 67 e le 645...
Mi suona strana anche l'assenza di Zenza Bronica...ci sono anche miriadi di altri marchi interessanti (tipo Ricoh, immagino vi ricordiate le GR, o Minox), ma capisco che sono o sono state piccole realtà, nel senso che non hanno incarnato veri e propri sistemi come altri marchi, ed è forse giusto che vengano relegate in "ALTRO". :-?

Quanto alla mia preferenza...a me va bene qualunque cosa abbia un obiettivo, un elemento sensibile e qualità sufficente per ottenere buone foto, tuttavia la mia macchina preferita (per preferita intendo che mi da più piacere nell'uso, non ragiono in termini di qualità o praticità assoluti) è la mia Canon F1.
Tra le digitali sicuramente la Eos 5D.
ma non c'énulla di strano, non so se hai letto tutte le risposte ma é già stato spiegato che + di 10 risposte non é possibile metterle... ;)
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi