Premettendo che sono una novellina completa, per sfizio mi piacerebbe acquistare una fotocamera istantanea dal sapore un po' vintage. La prima cosa che ho valutato è stata la questione della pellicola: da quello che ho visto/letto le fuji costano meno e vengono belle foto, le impossible costano di più però danno quegli effetti "vintage" che sto cercando. Quindi ho pensato, se le trovo a prezzi bassi, potrei prendere una land per divertirmi un po' con gli amici e fare qualche foto in più senza spendere troppo, e una per le impossible quando voglio fare foto più artistiche (o per meglio dire pseudo-hipster, non crocifiggetemi

In vendita ho trovato questi modelli:
Polaroid 636 closeup
POLAROID ONE STEP 600
Polaroid LM PROGRAM supercolors (questa però se non sbaglio avrebbe bisogno di una modifica per usare le impossible, giusto?)
POLAROID SPIRIT INTEGRAL 600
Polaroid 210 land camera
Polaroid Automatic Land Camera 320
Polaroid 250 Land Camera
Polaroid land camera 220
Cosa ne pensate?
Il mio problema poi è che non so qual è il prezzo più adeguato; online non trovo niente di testato a meno di 40 euro. Li valgono? Dove potrei trovarle altrimenti a prezzo non gonfiato?
Grazie mille a chi risponderà, se ho detto castronerie mi scuso ma mi affaccio adesso al mondo della fotografia in generale, e della fotografia istantanea nello specifico