quale rolleiflex?

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: isos1977

mellons89
fotografo

quale rolleiflex?

Messaggioda mellons89 » 07/09/2012, 23:05

Ciao a tutti! volevo chiedervi qualche consiglio sull'acquisto di una rolleiflex biottica.. sulla baia ho visto un po' di robetta interessante che varia come annate dal 30 e qualcosa ad una rolleiflex t type 1. non ho alcuna esperienza del medio formato, ma solo del 35mm. come budget non voglio strafare, cerco qualcosa di semplice ma piacevole e ben funzionale.
Grazie mlle in anticipo! :)

Advertisement
etrusco
moderatore
Contatta:

Re: quale rolleiflex?

Messaggioda etrusco » 08/09/2012, 1:23

Cosa significa 'non strafare' ? Una buona rollei credo che meno di 350 non si trovi ... (con ottica tessar)

La sto cercando anche io , sono orientato su rollei f 2.8 o 3.5 con planar e qua i prezzi salgono molto ... Minimo 800 euro (dai uno sguardo a new old camera per farti un'idea)

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

claudio44
guru

Messaggioda claudio44 » 08/09/2012, 9:17

il problema è vedere se queste macchine, che hanno minimo 40 anni, funzionano; e allora su e bay ti conviene comprare in Italia, almeno non avrai problemi per farti capire dal venditore, e per iniziare e togliersi lo sfizio della biottica di buona qualità e a basso costo (ma lontane anni luce dalla rollei) lubitel e seagul 4 o 4a sono divertenti la cinese seagul ha un obiettivo con lo schema tessar, non male in verità....

stormy
guru

Messaggioda stormy » 08/09/2012, 12:19

Io punterei su una rolleicord, ottima qualità e prezzi contenuti...
http://www.ebay.it/sch/?_nkw=rolleicord ... mfe=search

Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)