Quale scanner con massimo 300€?

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: etrusco

chromemax
moderatore

Re: Quale scanner con massimo 300€?

Messaggio da chromemax »

SilverInversion ha scritto:
chromemax ha scritto:
SilverInversion ha scritto:Quindi?
Quindi l'Epson V500 fa proprio delle scansioni STRE-PI-TO-SE =))
Ecco la conferma!!
La conferma di che cosa? Se un V500 fa scannerizzazioni STRE-PI-TO-SE già per un V700 ti sei finito gli aggettivi; non è questione di "integralismo" ma di equilibrio :)

"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Scansioni ultra mega iper maxi stepitosissime

Immagine

Scansioni ultra mega iper strepitose

Immagine

Scansioni strepitosissime

Immagine

Scansioni strepitose

Immagine
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Anonymous01

Messaggio da Anonymous01 »

chromemax ha scritto: La conferma di che cosa?
Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.
Va messo tutto in relazione alle necessità dell'OP.
Appunto, è questione di equilibrio.
Per le necessità dell'OP il V600 fa scansioni strepitose.
Direi che se si esclude la necessità del MF allora è sicuramente meglio il Reflecta, e di tanto.
Se invece ci vuoi fare una gigantografia allora sia il Reflecta che il v600 sono nammerda.
Ultima modifica di Anonymous01 il 14/04/2014, 0:35, modificato 3 volte in totale.

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

SilverInversion ha scritto: Se invece ci vuoi fare una gigantografia allora sia il Reflecta che il v600 sono nammerda.
I limiti di del V600 sono ben visibili molto ma molto prima della gigantografia. Gia con un 24x30 (da pellicola 35mm) i limiti si vedono. O meglio si vedono se si ha un paragone di cosa venga fuori da un 35mm stampato in CO. Io avevo stampato un 24x30 da file V500 ed era strepitoso fino al giorno che stampai la stessa foto in CO.

Anonymous01

Messaggio da Anonymous01 »

Pacher ha scritto:
SilverInversion ha scritto: Se invece ci vuoi fare una gigantografia allora sia il Reflecta che il v600 sono nammerda.
I limiti di del V600 sono ben visibili molto ma molto prima della gigantografia. Gia con un 24x30 (da pellicola 35mm) i limiti si vedono. O meglio si vedono se si ha un paragone di cosa venga fuori da un 35mm stampato in CO. Io avevo stampato un 24x30 da file V500 ed era strepitoso fino al giorno che stampai la stessa foto in CO.
Per chi si accontenta del classico 10x15 il v600 va benone.

andreaborx
fotografo

Messaggio da andreaborx »

Scusatemi, posto che: non mi sono ancora deciso, non essendo la necessità così impellente, i reflecta proscan che ho trovato hanno prezzi ben oltre i 300 €, e che per ora il medio formato mi interessa poco:
voi che siete più esperti, del Plustek ( http://www.amazon.it/Plustek-Optic-Film ... _pr_sims_t ) cosa sapete dirmi? È valido? La qualità è superiore a quella del V600?

Ps. http://www.amazon.it/Plustek-Optic-OF82 ... pd_cp_pc_0 c'è anche questo modello che costa un po' di più, che credo abbia in più solo la tecnologia ICE, che per il bianconero serve a poco ho appreso..

Ne approfitto per augurarvi buone feste cariche di sali d'argento! ;)
Grazie!

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

quei plustek sono dei dedicati per 35mm paragonabili al Proscan. valgono le considerazioni di mesi fa.

Anakin
fotografo

Messaggio da Anakin »

Ciao Andrea, possiedo un proscan utilizzato forse per una decina di rulli (acquistato nuovo) e ho intenzione di venderlo avendo acquistato una delle patacche menzionate precedentemente.

Contattami se sei ancora interessato
Pietro

andreaborx
fotografo

Messaggio da andreaborx »

Anakin ha scritto:Ciao Andrea, possiedo un proscan utilizzato forse per una decina di rulli (acquistato nuovo) e ho intenzione di venderlo avendo acquistato una delle patacche menzionate precedentemente.

Contattami se sei ancora interessato
Ciao! Ma se hai un Proscan, perché hai acquistato una "patacca"? :D
Comunque ti ho mandato una mail.. ;)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi