Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Aggiungendo che lo utilizzerei principalmente per il bianco e nero aggiungo anche che mi sono letto le recensioni su http://www.filmscanner.info che propendono leggermente per il Canon (anche confrontandolo con il più nuovo Epson V600)
Mettendo anche che sono già abituato all'utilizzo di un CanoScan credo che, quando sarà, prenderò il 9000f... ma se qualcuno ha da aggiungere esperienze ed opinioni ovviamente mi fa piacere!
Willy985 ha scritto:
Alla luce di questo ho visto che sul mercato le uniche scelte in pratica sono Epson V500 e Canon 9000f, con il Canon che costa un p' di più (se ci sono altre opzioni ditemelo perchè mi sono sfuggite)
Io ci avevo messo anche l'HP G4050 di cui avevo letto bene e che era interessante per i formati maggiori del 35mm. Poi ho preso il V500 che costava 30 euro meno del canon perchè epson mi è parso avere più esperienza nel campo stampanti/scansioni professionali (ampia scelta di modelli) e con la stampante mi sono trovata bene. Con il V600 non ho visto alcuna differenza che ne giustificasse i 100 euro in più. Alla fine quello che prendi prendi, sono analoghi per prestazioni.
Primo rullino sviluppato il 30-01-12! t-max 100 b/n
Toppato al quinto rullino (12-02-12): non avete idea di quanti danni possano fare 5 ml di fissaggio messi nel posto sbagliato...o forse si!
Io ho l'Epson V500 e devo dire che fa quello che mi aspettavo facesse. Sono quindi soddisfatto. Lo utilizzo per le stampe colore fino al 20x25. Per formati maggiori mi rivolga al laboratorio.
Ultimamente uso solo il MF ma anche con il 35 mm e i miei Zeiss ho ottenuto risultati soddisfacenti.
Per me il problema degli Epson (almeno del mio) sono le mascherine dei negativi che richiedono pazienza per caricare la pellicola in modo che non sia ondulata.