quale scanner per negativi?

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: etrusco

Hulk
fotografo
Re: quale scanner per negativi?

Messaggio da Hulk »

potresti per curiosti magari farci vedere qualche diapositiva o foto scansionata da negativo alla massima qualità ci terrei tanto grazie1000

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Sono scansionate a 800 dpi, quindi non alla massima qualità:

HP5+ in Microphen 1+1
img525.jpg
delta 400 in MIcrophen 1+1
img460.jpg
delta 100 in Microphen 1+1
img430.jpg
fuiji neopan 1600 in Microphen stock
img378.jpg
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Antonio.M
fotografo

Messaggio da Antonio.M »

Qui trovi le scansioni fatte con il Plustek OpticFilm 7400 a 3600dpi: http://www.flickr.com/photos/antoniomortato/show/
Come puoi vedere, composizione degli scatti a parte :lol:, aumentando la risoluzionen aumenta anche la polvere visibile :D
Se ho intenzione di stampare una determinata foto devo spippolare parecchio con il software di riduzione della polvere e dei graffi incluso nella confezione.
Siccome è un'operazione che richide diverso tempo per fotogramma, non la faccio per tutti gli scatti ma, appunto, solo per quelle foto che ho intenzione di far stampare su carta.
Poi non so se anche un ingranditore fotografico mette cosi tanto in evidenza eventuali tracce di polvere.. :roll:
Ultima modifica di Antonio.M il 12/06/2010, 18:28, modificato 1 volta in totale.

Hulk
fotografo

Messaggio da Hulk »

intanto grazie1000 sia ad etrusco e ad antonio, mi sono già fatto un'idea migliore!!!
volevo chiedervi voi dove gli avete acquistati? e sopratutto io ho visto che i prezzi sono migliori sulla rete che nei negozi

Antonio.M
fotografo

Messaggio da Antonio.M »

http://www.redcoon.it/
Ma mi sembra che ora il mio non ci sia più...peccato. Ha un rapporto qualità/prezzo invidiabile: 199euri. :o

guarrellam
guru

Messaggio da guarrellam »

Antonio,che cosa?
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin

Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Antonio.M
fotografo

Messaggio da Antonio.M »

Il mio film-scanner: http://www.filmscanner.info/en/PlustekO ... m7400.html
Pagato 199euri+16 di spedizione in contrassegno, dal sito redcoon.it. L'ho comprato come regalo per natale :mrgreen:
Quel sito ha davvero prezzi competitivi! E posso garantire che è affidabilissimo! Mi è arrivato in 3gg lavorativi e con fattura. Spediscono dalla Germania con bartolini. Servizio eccellente. ;)

Hulk
fotografo

Messaggio da Hulk »

infatti sto' valutando se prendere questo, cioè il tuo, ho prendere un un v350... che costa un po' meno , ma vale meno!

Antonio.M
fotografo

Messaggio da Antonio.M »

Ritrovato! Era in un altra sezione: http://www.redcoon.it/index.php/cmd/sho ... Film_7400/
Se a qualcuno interessa..
Premetto che non prendo assolutamente soldi dalla redcoon :lol: :lol: (magari!) però se i mod dovessero decidere di togliere il link non avrei nulla in contrario.
Non voglio fare pubblicità. L'ho messo solo per aiutare la comunità. Ho visto vendere questo scanner su ebay anche a 270€!! :o
A me sarebbe piaciuto tanto trovare prima questo link senza dover girare e rigirare la rete intera. ;)

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

perchè non lo aggiungi nella sezione link utili?

http://www.analogica.it/link-utili/vend ... ne-t6.html

credo sia utile per tutti
Ciao
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi