Vi spiego semplicemente la mia situazione: ho cominciato da 1 annetto circa a far foto su pellicola e i pochi rullini che ho fatto li ho portati a sviluppare e stampare ma il risultato è stato molte volte deludente perciò ho deciso di eliminare i fattori esterni e fare tutto da me.
Premetto che fotografo SOLO a colori, sia su 35 che su 120 e ad oggi sviluppo i rullini in casa col kit colortec della TETENAL( ne ho sviluppati solo 3 ma almeno non li ho rovinati

Ovviamente lo scanner da 120 dedicato lo escludo a priori perchè costa troppo per quello che devo fare io.
La stampa dei 35mm verrà esclusivamente fatta sul classico 10x15 e in casi estremamente rari verrà stampato qualcosa tipo in A4. Il 120 verrà stampato anche lui esclusivamente in 13x13 o, come sopra, in rarissimi casi più grande.
Purtroppo non mi sono ancora deciso sull'acquisto perchè, ovunque legga, tutti dicono che gli scanner piani fanno(passatemi il termine) c@care...
Ditemi voi se, per il mio scopo, va comunque bene uno scanner piano e nel caso quale modello...