pentax-6x7-una-vera-eccellenza-t25035.html
Meglio 6x7 o 6xt7 MLU, e comunque pesantina tutta la faccenda resta. Sempre molto più ragionevole da portare in trasferta della RB.
Le apparenti "stranezze" della RB67 Pro, tutti i consensi e "divieti" sono talmente, ma talmente logici che li assimili dopo pochissimo.
La 6x7 è stata adoperata TANTO (non nelle foto pubblicitarie, "boots on the ground") da Folco Quilici per i suoi fotocolor di paesaggio da paesi esotici destinati a suoi libri in cui la componente fotografica era importante. Il formato era più utilizzabile senza tagli o con tagli minimi per l'editoria, siccome l'impaginazione quadrata era penalizzante come formato finale (immagina un 23x23 a pieno formato invece di un 23x30 da 4,5x6); di fatto il vantaggio di un 6x7 "reale" invece di un 4,5x6 "di fatto" un po' si sentiva, più per ragioni di pellicole degli anni '60-'70 che di qualità ottica delle Hasselblad che strabastava.
Quante macchine analogiche avete? (giochino natalizio)
Moderatore: etrusco
- Valerio Ricciardi
- guru
- Messaggi: 1181
- Iscritto il: 29/10/2024, 7:10
- Reputation:
- Località: Roma e altrove
Re: Quante macchine analogiche avete? (giochino natalizio)
"Never debate with a pig: you'll both get dirty, the pig will enjoy it, and the crowd won't know the difference anymore". George Bernard Shaw
"Nescit vox missa reverti". Orazio, Ars Poetica, 390
"Nescit vox missa reverti". Orazio, Ars Poetica, 390


Re: Quante macchine analogiche avete? (giochino natalizio)
Ma non doveva essere un semplice sondaggio sulle macchine possedute dai membri (cioè un messaggio a membro)?
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.

