Quanto ci costa l'analogico [ gruppo di autoaiuto]
Moderatore: etrusco
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Re: Quanto ci costa l'analogico [ gruppo di autoaiuto]
Ciao , mi chiamo Alessandro e sono 15 giorni che non compro un rullino!
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Etrusco.
pensando - offerte sconti

Andrea, in qualche modo l'hai chiesto tu di essere aiutato nella disintossicazione....mjrndr ha scritto:Qualcuno gentilmente mi dissuade dicendomi che le pelli fanno schifo, che ti rubano i soldi o qualcosa del genere?

SALVATI Andrea, REDIMITI !!!

bon adesso basta, 'che anche oggi me le sono già sentite dai boss....

Ultima modifica di luca_dega il 27/09/2012, 11:25, modificato 1 volta in totale.
...si ma.... la cosa fondamentale è: nel frattempo cosa altro hai comprato ?!etrusco ha scritto:Ciao , mi chiamo Alessandro e sono 15 giorni che non compro un rullino!
.

io pure mi chiamo Alessandro e t'ho fregato..sarà almeno 1 mese che non compro rullinietrusco ha scritto:Ciao , mi chiamo Alessandro e sono 15 giorni che non compro un rullino!
Etrusco.

sarà che ho una bella scorta da smaltire..targata ottobre 2012

e cmq l'astinenza crollerà come burro sterzing tra 3 gg ad Arezzo

Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute
1948-1971
No substitute
Silverprint ha scritto:
Però avere svariate macchinette rigorosamente di marche diverse e con ottiche non compatibili, tutte 35 mm, e NON avere neanche una medio formato o una tank piccina ed uno straccio d'ingranditore...![]()
Ovviamente ciò che dici ha un senso, tuttavia mi trovo proprio in questi giorni ad affrontare il dilemma se cominciare o meno lo sviluppo ( e la stampa) da solo o no.
Sentendo le vs esperienze è una scelta ovvia e obbligata, però ho il dubbio che potrebbero essere delle cose che mi tolgano tempo alla fotografia, che è poi quello che mi piace.
Mi spiego: la fotografia per me è legata alla mia passione per l'esplorare e capire quello che mi circonda. Con il digitale ho cercato di sviluppare un workflow il più rapido possibile e ci sono riuscito grazie a dei preset costruiti ad hoc.
Questo vuol dire che, con poco tempo speso, riesco ad ottenere dal file stampe di mio gradimento (per la mia capacità attuale di valutarle, ovviamente).
Ho visto che con lo scanner per negativi riesco a far confluire la pellicola nel mio precedente flusso e adesso temo che l'imbarcarmi in un processo tecnico nuovo mi risulti lungo e noioso e questo mi tolga tempo al fotografare o, peggio, mi disamori della fotografia a pellicola .
Essendo un hobby in cui sono alle prime armi (due anni sono davvero pochi) e che coltivo per piacere personale ho il timore di bruciare le tappe solo perché condizionato dalla vostra esperienza, che spesso è molto più lunga.
Per il discorso macchine a me è capitata un'occasione di un grosso corredo più altre cose che mi hanno regalato. Per ora ho usato principalmente due macchine con cui ho più feeling, le altre sono un gioco divertente visto che trovo molto belli gli oggetti in se.
Probabilmente nel tempo venderò buona parte del corredo ( ho cominciato già a farlo e con due vendite ho recuperato più di un quarto di ciò che ho speso in tutto) ma adesso restano semplicemente dei gingilli che mi piacciono, al pari di tanti altri oggetti che ho raccolto perché trovo affascinanti.
Andrea
Re: R: Quanto ci costa l'analogico [ gruppo di autoaiuto]
fzernike ha scritto:io pure mi chiamo Alessandro e t'ho fregato..sarà almeno 1 mese che non compro rullinietrusco ha scritto:Ciao , mi chiamo Alessandro e sono 15 giorni che non compro un rullino!
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.![]()
sarà che ho una bella scorta da smaltire..targata ottobre 2012![]()
e cmq l'astinenza crollerà come burro sterzing tra 3 gg ad Arezzo![]()
a FotoAntiquaria,dove avviserò la protezione civile e il 118 per flebo pronte a mia moglie quando vedrà le carte uscire copiosamente dal mio borsello....poi avviserò analoghe strutture per il suporto da dare a me il giorno dopo a Roma,lunedì,quando mia moglie ripresasi dallo shock diventerà un ammasso di nervi gelatina e majonese con sangue acido muriatico tipo alien/la cosa di Carpenter e io comincerò a schivare colpi su colpi finchè le reni non scrocchieranno e diventerò un agnello a pasqua
![]()
Ahahhahaha

Il problema è che ci vai con la moglie, altrimenti c'è sempre il trucco del "l'ho pagato 35€" qualunque sia la spesa reale.
Tanto loro lo fanno con borse e scarpe...
Andrea
Re: R: Quanto ci costa l'analogico [ gruppo di autoaiuto]
Ah beh se non portassi la moglie l'alternativa sarebbe una mangiata da 8000 kcal a casa di mio suocero in occasione del suo compleanno rinviato da 1 mesemjrndr ha scritto:
Ahahhahaha![]()
![]()
![]()
Il problema è che ci vai con la moglie, altrimenti c'è sempre il trucco del "l'ho pagato 35€" qualunque sia la spesa reale.
Tanto loro lo fanno con borse e scarpe...
Andrea

credimi,è meglio così...tanto finirei comunque nell'ambulanza del 118 per overdose di manicaretti suoceregni.....almeno mi godo la mostra fotografica prima di...morire

Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute
1948-1971
No substitute
- zioAlex
- superstar
fzernike ha scritto:io pure mi chiamo Alessandro e t'ho fregato..sarà almeno 1 mese che non compro rullinietrusco ha scritto:Ciao , mi chiamo Alessandro e sono 15 giorni che non compro un rullino!
Etrusco.

con 120 metri di pellicola aivoja a rulla'!

Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
dopo aver dato parecchio in passato, causa mancanza di fondi, mi sono ritrovato un corredo canon e una rolleicord in regalo...
l'ingranditore pagato 20€, un ottica regalata da Attilio, come l'altro ingranditore...
di pagato da me ho un corredo pentax con 35-50-85 e 135, ed una zorki 4k.
dimenticavo, ho una lubitel in prestito da luca, che dovrà tornare al proprietario prima o poi...
le macchine le uso tutte a rotazione, ma pentax e zorki nel 35, e rolleicord su 6x6 sono quelle che uso di più.
sono 3 mesi che non stampo, a causa delle temperature, ma conto di tornarci prestissimo.
materiali come chimici e carte e pellicole ne ho abbastanza, feci un ordine a marzo sui 180€, più qualcosina presa da mastro Silverprint.
credo di poter dire di stare tranquillamente sui 40-50€ mese come spese.
altra spesa che sto valutando da tempo è l'acquisto di un 80 per l'ingranditore, ma ancora non ho trovato nulla ai prezzi da me spendibili.
l'ingranditore pagato 20€, un ottica regalata da Attilio, come l'altro ingranditore...
di pagato da me ho un corredo pentax con 35-50-85 e 135, ed una zorki 4k.
dimenticavo, ho una lubitel in prestito da luca, che dovrà tornare al proprietario prima o poi...
le macchine le uso tutte a rotazione, ma pentax e zorki nel 35, e rolleicord su 6x6 sono quelle che uso di più.
sono 3 mesi che non stampo, a causa delle temperature, ma conto di tornarci prestissimo.
materiali come chimici e carte e pellicole ne ho abbastanza, feci un ordine a marzo sui 180€, più qualcosina presa da mastro Silverprint.
credo di poter dire di stare tranquillamente sui 40-50€ mese come spese.
altra spesa che sto valutando da tempo è l'acquisto di un 80 per l'ingranditore, ma ancora non ho trovato nulla ai prezzi da me spendibili.
'cce toja ma ndo quarzo li comprate sti tappeti papali ?????zioAlex ha scritto:fzernike ha scritto:io pure mi chiamo Alessandro e t'ho fregato..sarà almeno 1 mese che non compro rullinietrusco ha scritto:Ciao , mi chiamo Alessandro e sono 15 giorni che non compro un rullino!
Etrusco.
Ma... Anch'io mi chiamo Alessandro e v'ho fregato... Sarà almeno 2 ANNI che non li compro
![]()
con 120 metri di pellicola aivoja a rulla'!![]()

Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute
1948-1971
No substitute