Quatto quatto ... entro

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

silvestro58
appassionato

Quatto quatto ... entro

Messaggio da silvestro58 »

Buona serata a tutti
Sono Umberto ma simpatizzo per lo sfigatto Silvestro, da un paio di mesi mi sono iscritto ma per vari problemi/interessi/pigrizia non mi sono ancora addentrato in queste pagine.
Mi presento, dopo una veloce parentesi con una reflex digitale (regalata con suo enorme gradimento a mio figlio) ho ripreso in mano il vecchio sogno di gioventù ... una magrissima Olympus OM1n con il suo corredo di ottiche zuiko ... e ultimamente ho avuto la fortuna di acquistare una CONTAX RTS III in perfette condizioni affiancata da ottiche Yashica serie ML (le Zeiss sono ancora intoccabili ... purtroppo).
Ora devo riprendere la mano con queste due vecchie signore, se lo vorranno, e l'occhio dovrà riabituarsi a vedere la foto prima di imbracciare la macchina e io mi dovrò abituare a considerare l'attesa dello sviluppo e il ritorno delle mie prove come gradite sorprese.
Con voi dovrò fare la spugna e assorbire ogni segreto che divulgherete.
Buoni scatti a tutti ...

p.s. - non sviluppo in casa ma mi affido a un laboratorio di Milano, in casa digitalizzo le immagini con uno Conoscan 4200F ... discreto. Per ora non ho stampato ancora nulla.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

attmammon
appassionato
Re: Quatto quatto ... entro

Messaggio da attmammon »

ciao anche io sono nuovo.

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Benvenuto
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

lo_Spocchioso
guru

Messaggio da lo_Spocchioso »

Benvenuto!
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi