Questa ve la voglio raccontare...

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

vic.thor
esperto
Contatta:

Questa ve la voglio raccontare...

Messaggio da vic.thor »

La foto è presa con una pinhole 4x5 e liberamente ispirata alle fotografie di Scott Speck.
Per riuscire a realizzarla ho fatto numerosi tentativi. Prima troppo vicino, poi troppo lontano, ma questa mattina, nonostante la luce non fosse delle migliori, sono riuscito a trovare la "mattonella" giusta.
Il palo della luce non me lo aspettavo cosi "imponente" e mi pare che controbilanci il grattacielo.
A me piace. A voi?

Ciao.
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

claudiamoroni
guru

Re: Questa ve la voglio raccontare...

Messaggio da claudiamoroni »

Bellissima.
Non sono una grande amante delle foto di architettura, ma questa mi piace molto e il palo della luce ci sta benissimo: concordo sul fatto che controbilanci il grattacielo.
Hai intenzione di fare una piccola serie o è una foto a se stante?
Come mai hai scelto questa location?
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

peccato l'incongruenza di quella caduta di luce in alto (che fa soffrire il grattacielo più che altro), ma mi piace MOLTO.

Frank
guru
Contatta:

Messaggio da Frank »

Complimenti bella foto. A me la caduta di luce in alto non dispiace affatto. Forse si potrebbe correggere un po' durante l esposizione con l ingranditore. Ma magari sto' dicendo una cappellata. Comunque se la foto fosse mia starei gia' pensando a che cornice abbinarci e dove appenderla.

Frank
Frank _ Dublin

Domenico
guru

Messaggio da Domenico »

Bellissima! Complimenti!

jacopo
appassionato

Messaggio da jacopo »

Complimenti, molto bella!

ludovico
guru

Messaggio da ludovico »

bafman ha scritto:peccato l'incongruenza di quella caduta di luce in alto (che fa soffrire il grattacielo più che altro), ma mi piace MOLTO.
Concordo in pieno, bravo.

Rodinalforever
esperto

Messaggio da Rodinalforever »

Complimenti, bravissimo!
Io abito a 5 minuti dalla Torre Unipol, ma non sono mai riuscito a trovare la "mattonella giusta"

vic.thor
esperto
Contatta:

Messaggio da vic.thor »

Oh, grazie a tutt*,

A Claudia: se metto insieme tutti i tentativi avrei già una piccola serie comprensiva di due bellissssssime foto "scattate" con lo chassis vuoto. :-)

Scherzi a parte, vorrei fare una (piccola?) serie di foto attraverso il foro stenopeiico nei posti più caratteristici di Bologna. Quella torre non è certo la più significativa ne la più bella, ma ha il vantaggio di essere vicino a dove abito.

Ciao.

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

vic.thor ha scritto:Quella torre non è certo la più significativa ne la più bella, ma ha il vantaggio di essere vicino a dove abito.
Quella torre non è certo la più significativa ne la più bella, ma la fotografia trasforma le cose.
sempre.
...e quando è buona, le rende interessanti. ;)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi