-Sandro- ha scritto:In primis ti suggerirei di strappar via quell'inutile firma che disturba la composizione. Solitamente le foto firmate appartengono a persone un pò egopatiche che se la prendono se gli fai notare che la firma è un assurdo inutile, ma mi appello al fatto che tu hai chiesto pareri e quindi ti becchi anche il mio.
Grazie sandro, ovviamente becco pure il tuo, le critiche sono le cose migliori che mi possono fare, in quanto grazie a quelle posso migliorare forse un pochino, ed ho la fortuna di essere abbastanza umile da ascoltare i suggerimenti dei più esperti/bravi, ma anche di persone che non hanno dimestichezza con la fotografia.
Sulla firma hai ragione, infastidisce e probabilmente è inutile, ma le foto che metto in rete preferisco firmarle... una cosa stupida, ma è una fisima che ho
-Sandro- ha scritto:
Secondariamente il soggetto è troppo centrale, l'illuminazione del viso incoerente con tutto il resto al punto da rendere la pelle troppo chiara.
forse un taglio verticale sarebbe stato migliore... guardando varie foto in rete ho notato che quelle che apprezzavo di più erano quelle con un occhio centrale e ovviamente il resto spostato di lato, quindi ho cercato di comporre così.
sull'illuminazione ti do pienamente ragione.
-Sandro- ha scritto:
Infine quell'espressione.....ma quando sarà grande ti odierà per aver scattato questa foto, o meglio, per non averla cestinata.
Capisco che figli e nipoti sono i belli di papa e zii ma un minimo di selezione è doverosa.
davvero non ti piace l'espressione? a me piace un sacco perchè rispecchia il carattere della bambina, ne ho un paio di foto con facce strane di quand'ero piccolo e mi piacciono.
Ma questo è niente, ho fatto un album dei miei nipoti solo quando facevano bruttissime facce... quello sì che è divertente da vedere
Ti ringrazio molto per le dritte