Revisione Mamiya RZ67 Pro II: costi

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatori: etrusco, isos1977

Rispondi
mrteo
appassionato
Revisione Mamiya RZ67 Pro II: costi

Messaggio da mrteo »

Salve a tutti,
sono appena arrivato sul forum, per la prima volta dopo aver acquistato una Mamiya RZ67 Pro II usata.
La macchina, che monta un Sekor Z 110 è in discreto stato, funzionante.
Si tratta però di un regalo e vorrei consegnarla cercando di non fare figurette... Insomma, vorrei fare una revisione.

Due domande:
-Quali sono i centri di revisione ufficiali e non nella zona di Milano o appena fuori? Anche altri riparatori, se ritenuti affidabili, mi vanno bene.
-A quali costi potrei andare incontro per una revisione generale (corpo+obiettivo), tenendo conto che tutto funziona? Insomma, vorrei almeno
regalarla senza pelucchi, polvere e co. tra pozzetto, pentaprima e lenti. E con ghiere e quant'altro ben scorrevoli, diciamo così.

Grazie fin da ora a chi avrà voglia di rispondere.m

chromemax
moderatore

Re: Revisione Mamiya RZ67 Pro II: costi

Messaggio da chromemax »

Puoi farci una tua presentazione nell'apposita area del forum?
Grazie

silvio
esperto

Messaggio da silvio »

mrteo ha scritto:Salve a tutti,
sono appena arrivato sul forum, per la prima volta dopo aver acquistato una Mamiya RZ67 Pro II usata.
La macchina, che monta un Sekor Z 110 è in discreto stato, funzionante.
Si tratta però di un regalo e vorrei consegnarla cercando di non fare figurette... Insomma, vorrei fare una revisione.

Due domande:
-Quali sono i centri di revisione ufficiali e non nella zona di Milano o appena fuori? Anche altri riparatori, se ritenuti affidabili, mi vanno bene.
-A quali costi potrei andare incontro per una revisione generale (corpo+obiettivo), tenendo conto che tutto funziona? Insomma, vorrei almeno
regalarla senza pelucchi, polvere e co. tra pozzetto, pentaprima e lenti. E con ghiere e quant'altro ben scorrevoli, diciamo così.

Grazie fin da ora a chi avrà voglia di rispondere.m
Salve,

se risiedi a Milano o nei dintorni ti posso consigliare il laboratorio RC Service di Milano, il titolare è molto bravo.

Non so se esista ancora in Italia un servizio assistenza Mamiya che sia in grado di mettere le mani ad un
apparecchio come il tuo: non utilizzo il medio formato per cui non ho conoscenze al riguardo.

Auguri.

S.
Luce e pellicola: è tutto lì !

mrteo
appassionato

Messaggio da mrteo »

Grazie della risposta,
per la verità non ho otteneto risposte dal contatto che mi hai passato. Magari sono ancora in ferie.
In ogni caso pensavo che milano fosse più fornita di riparatori più o meno specializzati, dalle mie ricerche in rete.
Ma anche gle scarse risposte al post sembrano confermare questa impressione...

silvio
esperto

Messaggio da silvio »

mrteo ha scritto:Grazie della risposta,
per la verità non ho otteneto risposte dal contatto che mi hai passato. Magari sono ancora in ferie.
In ogni caso pensavo che milano fosse più fornita di riparatori più o meno specializzati, dalle mie ricerche in rete.
Ma anche gle scarse risposte al post sembrano confermare questa impressione...
Salve,

il nominativo che ti ho raccomandato riaprirà il laboratorio lunedì 27 p.v..

I fotoriparatori che sappiano mettere le mani con cognizione di causa ad un apparecchio
analogico, sia che si tratti di materiale di pregio che di tipo economico, sono una specie in
via di estinzione. Sulla piazza di Milano ce ne sono altri ancora attivi, ma si contano sulle
dita di una mano, forse due al massimo.

Fammi sapere se hai bisogno di altri nominativi.

Buona notte e...buona luce lunare.

S.
Luce e pellicola: è tutto lì !

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Qui illink all'importatore italiano di Mamiya, puoi chiedere a loro (btw hanno in catalogo le macchine analogiche, non lo sapevo).
A Milano io mi sono trovato sempre molto bene da TGF in Viale Giovanni da Cermenate, 61; è speciliazzato in Rollei e Nikon ma mi ha messo a posto di tutto, anche polaroid :) prova a chiedere.

mrteo
appassionato

Messaggio da mrteo »

Ottimo, grazie per i suggerimenti. Aspetto qualche giorno, poi provo a conttattare i riparatori segnalati. matteo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi