Revue SE

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

goarally
fotografo
Revue SE

Messaggioda goarally » 14/05/2013, 13:10

Salve a tutti,
gironzolando sulla baia per una minolta hi matic 7s ii mi sono imbattuto in questa revue se; qualcuno di voi ne sa qualcosa? E' vero che è un clone della minolta in questione? La qualità è paragonabile alla minolta di cui ho letto molto bene?

Grazie a tutti

Advertisement
utente04

Re: Revue SE

Messaggioda utente04 » 14/05/2013, 16:31

Non conosco la SE in particolare, ma comunque non si tratta di paragonare la qualità, ma di capire di che macchina si tratta.
Il marchio REVUE ( o REVUEFLEX) è soltanto un marchio commerciale o per meglio dire un PL (private label) utilizzato dalla catena commerciale tedesca di negozi specializzati FOTO-QUELLE.
Quindi si tratta di modelli prodotti da altre case marchiati in questa maniera, basta perciò individuare il modello originale, perchè di diverso c'è solo il marchio.
E' esattamente la stessa cosa che accadeva con il marchio PORST.

manalog
esperto

Messaggioda manalog » 14/05/2013, 18:01

Cavolo, sono sempre più curioso di provare la mia Hi-matic 7s che pensavo fosse una schifezza mentre poi ho letto in giro tutte queste belle recensioni :-) Solamente che ancora non riesco a telemetrare bene...
Comunque a vederla su Ebay non mi sembra proprio identica, l'obbiettivo è completamente diverso e anche la forma delle levette mi sembra diversa.
Mi sembra di aver capito da quanto ha detto fotoloco e leggendo su Internet che i Revueon sono come i PORST dei quali ho letto che non sono il massimo (anche se hanno la loro personalità), sono spesso rifacimenti sovietici di vecchi obbiettivi giapponesi.

PS: Possibile che la sezione obiettivi di ebay è RIEMPITA di scrausissimi obiettivini di provenienza cinese per cellulari!!! Ma ti pare che uno mette un obbiettivo sul cellulare??? Ci ho trovato per fino un fish-eye... ma uno cosa **** ci fa con un fish-eye sull'iphone?

utente04

Messaggioda utente04 » 14/05/2013, 18:42

manalog ha scritto:Mi sembra di aver capito da quanto ha detto fotoloco e leggendo su Internet che i Revueon sono come i PORST dei quali ho letto che non sono il massimo (anche se hanno la loro personalità), sono spesso rifacimenti sovietici di vecchi obbiettivi giapponesi.

Penso che tu abbia inteso male.
Ho paragonato Revue a Porst solo come politIca commerciale (ovvero vendere materiale prodotto da altri ma con il proprio marchio privato) e non come livello qualitativo che non conosco.
Riguardo il fatto che gli obiettivi marchiati Porst , siano addirittura copie sovietiche di "vecchi obiettivi giapponesi " mi pare francamente una bufala, per diversi ordini di motivi.

Advertisement
manalog
esperto

Messaggioda manalog » 14/05/2013, 20:07

Ok, allora ho capito male, scusate :-)
Avevo letto quella degli obiettivi sovietici su un forum, è probabile che abbia capito male pure li oppure che si sbagliano anche li.

goarally
fotografo

Messaggioda goarally » 15/05/2013, 12:16

Beh grazie degli interventi. Da quello che ho capito dovrebbe essere proprio un minolta hi matic 7s II rimarcata revue, quindi se il risparmio è notevole credo che azzarderò... anche perché è molto bellina, aspetto secondario ma non trascurabile :-)

grazie di nuovo.

graic
superstar

Messaggioda graic » 19/05/2013, 9:45

Compre tranquillamente la Revue, tanto lei che le sue sorelle Minolta Hi-Matic 7sII, Vivitar 35ES and Konica Auto S3, sono tutte praticamente uguali e costruite dalla stessa ditta, che però non è Minolta come uno potrebbe credere ma Cosina. Come ti hanno detto gli altri interventi, Revue non ha mai costruito nulla ma acquistava modelli di altre case che faceva rimarcare e vendeva nei suoi canali, in questo senso la politica è identica a quella della Porst. Così come caratteristica di entrambe è la scelta ecumenica dei fornitori, vi si trovano Giapponesi, ma anche Tedeschi (orientali ed occidentali) e Sovietici (sarà proveniente da qui la bufala che ti hanno detto) effettivamente vi erano delle Revueflex che erano delle Zenit (modelli E e ES) e i corrispondenti obiettivi erano i classici sovietici, (che poi una buona quanttità di questi provengano da riprogettazione di modelli Carl Zeiss è ben Noto). Ecumenico era anche il livello qualitativo per cui tra le Revue si trovano ottime macchine e autentiche schifezze.
Ultimo chiarimento: vai tranquillo anche per l'ottica, se Revue non faceva le macchine figuriamoci gli obiettivi. L'ottimo 1.7 40mm montato è assolutamente uguale per tutte e quattro le sorelle di cui parliamo.

Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

• Advertisement

Torna a “35mm”