Salve a tutti del forum, non scrivo da un bel po' per via di varie motivazioni, ma sono felice di tornare e spero di non rovinare troppo l'atmosfera del forum
Dopo un paio di mesetti scialbi scialbi ho finalmente avuto la possibilità di sistemare una stanzetta a mo' di camera oscura.
Rubando lo spazio al doppio servizio ho oscurato la finestrella con tel cartone dipinto nero e mi sono procurato le varie attrezzature: un Durst M302 appena comprato che siede felicemente sopra la lavatrice tank, bottiglie per i chimici stanno nel piatto doccia, poi a fare compagnia ci sono le mie improvvisate vasche di sviluppo (se che a qualcuno verranno i brividi a sentire) che sono dei sottovasi ripuliti, ho visto che lo sviluppo che uso non le intacca e le prime stampe a contatto sono uscite senza macchie di sorta, quindi penso le terrò fino a che non mi procurerò le vaschette decenti
Infine carta, lampadine e marginatore stanno in camera mia da dove vengono regolarmente prelevate ogni volta debba stampare.
Questo è il ritratto della mia improvvisatissima camera oscura, molto artigianale ma efficace
Domani prevedo la prova dell'ingranditore appena preso con qualche vecchio negativo, poi farò vedere i risultati se ne varrà la pena
Stefano
RI-ciao a tutti, finalmente la mia CO
Moderatori: chromemax, Silverprint
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: RI-ciao a tutti, finalmente la mia CO
Ciao Elderet,
Ho letto che hai un ingranditore M302: puoi postarne qualche opinione?
Sto cercando di comprare anche io un ingranditore, e mi sono imbattuta
In un annuncio di vendita di questo ingranditore... Vorrei saperne qualcosa in più se puoi.
Grazie e ciao
Amary.
Ho letto che hai un ingranditore M302: puoi postarne qualche opinione?
Sto cercando di comprare anche io un ingranditore, e mi sono imbattuta
In un annuncio di vendita di questo ingranditore... Vorrei saperne qualcosa in più se puoi.
Grazie e ciao
Amary.
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato