Ricaricare pellicola più volte.

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: Silverprint, chromemax

.ila.
guru

Re: Ricaricare pellicola più volte.

Messaggio da .ila. »

Quando sento cose come fare avanti e indietro con la pellicola in una macchina 135, tra un cambio e scambio in condizioni extracasalinghe la mia prima associazione di pensieri è la polvere. :( :( :( brrrrrr

Non posso però non ammettere che la Pentax MZS l'è una figata pazzesca! :D

“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Userom1n
fotografo

Messaggio da Userom1n »

Grazie agli altri per le risposte utili. Mentre invece @impressionando e @bafman si sono dimostrati proprio completamente malati di mente, ma sopratutto veramente dei sgradevoli maleducati di primo livello...!
Ultima modifica di Userom1n il 01/06/2020, 16:21, modificato 1 volta in totale.

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Userom1n ha scritto:
01/06/2020, 15:38
Grazie agli altri per le risposte utili. Mentre invece @impressionando e @bafman si sono dimostrati proprio completamente malati di mente, ma sopratutto veramente dei maleducati di primo livello...!
:))
Rileggi tutto dall'inizio carissomo e vedi a chi dare del malato di mente.
Anzi rileggi tutti i tuoi 45 post e fai una classifica :wall:

Scusa Alberto se t'ho sgamato ma si prefiguravano vittime innocemti.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Userom1n
fotografo

Messaggio da Userom1n »

impressionando ha scritto:
01/06/2020, 16:13
:))
Rileggi tutto dall'inizio carissomo e vedi a chi dare del malato di mente.
Anzi rileggi tutti i tuoi 45 post e fai una classifica :wall:

@impressionando E chi sarebbero le vittime innocenti? Tu e @bafman...? Ahahahahahah!!! Ma vatti a fare guardare da un buon psichiatra...!

graic
superstar

Messaggio da graic »

Userom1n ha scritto:
01/06/2020, 15:38
Grazie agli altri per le risposte utili. Mentre invece @impressionando e @bafman si sono dimostrati proprio completamente malati di mente, ma sopratutto veramente dei sgradevoli maleducati di primo livello...!
Caro @Userom1n non vedo proprio perchè le altre risposte, inclusa la mia siano più utili di quelle di @impressionando e @bafman, anzi, loro, dall'alto della loro enorme esperienza in fotografia analogica ti hanno dato le risposte più decise e sicuramente più sensate, diciamo che chi si è messo a disputare del cambio pellicola 35 (compreso me) ti voleva condurre alla stessa considerazione, cioè che se non si ha una Pentax MZS, Contarex o Exakta la cosa NON si può fare. Comunque in questo contesto la figura della persona poco educata l'hai fatta proprio tu. Il tuo è il classico atteggiamento dei novellini dei forum in cui vi sono persone molto esperte e che fanno domande sciocche, e poi non appena un esperto di cui sopra fornisce la sua risposta, magari un pò tranchant, se non è quella che aspettavano si alterano e reagiscono con insulti. Caro @Userom1n la cosa è semplice domandare è lecito, rispondere è cortesia, se tale cortesia non ci aggrada, nessuno ti obbliga a seguirla e non è proprio il caso di dare in escandescenze. Penso che se non cambi atteggiamento per te in questo forum non ci sia proprio posto.
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

.ila.
guru

Messaggio da .ila. »

Ma vi state burlando tra amici o Userom1n è serio? @-) @-) @-)

.ila.
guru

Messaggio da .ila. »

impressionando ha scritto:
01/06/2020, 16:13
Tipo quelli che hanno trapanato il loro iPhone dopo il video virale su yuoutube per collegare il jack delle cuffie? =)) =))
Evvabbè, non credo che qualcuno apra veramente il dorso col rullo in corso, era lapalissianamente una battuta, mi sono cappottato dalle risate. =)) =))

kiodo
superstar

Messaggio da kiodo »

Userom1n ha scritto:
31/05/2020, 22:12
Si, lo so, grazie Lorenzo, ma secondo te se si guarda bene non si riesce ad evitare di saltare una foto? Se uno rimette i foretti sempre nello stesso punto etc.?
riparto da questo punto: quando hai posto una domanda, quando ti è stato risposto da più utenti sostanzialmente tutti d'accordo, quando qualcuno ti offre un'ipotesi alternativa dal momento che "in principio" la risposta comunemente accettata è quella che già hai avuto, ecco, a quel punto: ma perchè, anzichè insistere a chiedere, non provi? Togliti il dubbio! Affronta il problema! cosa stai a perdere tempo a polemizzare? non è che la pratica di cui chiedi lumi sia vietata dal medico, o dalla legge. Tu provi, se ti va fatta bene torni qui e ci dici come hai fatto. Non capisco che tipo di rassicurazioni pretendi da chi crede che quella cosa non si possa fare. Prova!
Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Marco Leoncino II°
guru

Messaggio da Marco Leoncino II° »

Useom1n non e´ altro che lo pseudonimo di un qualche frustrato che proviene da altri lidi (flickr?) e che non sa divertirsi in altro modo. Poveretto.
Ancora gli date corda?

kiodo
superstar

Messaggio da kiodo »

Marco Leoncino II° ha scritto:
01/06/2020, 17:42
Useom1n non e´ altro che lo pseudonimo di un qualche frustrato che proviene da altri lidi (flickr?) e che non sa divertirsi in altro modo. Poveretto.
Ah, può essere. In quel caso ho abboccato.
Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Bloccato