Riduzione dell'illuminazione con plexiglass

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Ceres82
esperto
Messaggi: 226
Iscritto il: 07/02/2018, 12:19
Reputation:

Re: Riduzione dell'illuminazione con plexiglass

Messaggio da Ceres82 »

@ntonio ha scritto:
06/07/2022, 22:22
Potrebbe funzionare, a meno che l'alimentatore lavori a corrente costante (e quindi tenderebbe ad aumentare la tensione vanificando la regolazione pwm).
Io un tentativo lo farei, al limite cambierei alimentatore. Quali sono i dati di targa?
Constant Current LED Driver
Power Factor > 0,5
Input: 100-277V - 0,4 A - 50/60Hz
Output: 36-72V - 0,3 A Max: 20W
No Load: DC 75V



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
@ntonio
fotografo
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/05/2022, 9:08
Reputation:
Località: Udine

Re: Riduzione dell'illuminazione con plexiglass

Messaggio da @ntonio »

Come temevo é a corrente costante e quindi non funzionerebbe.
Io proverei con un alimentatore da 36V e circuitino pwm, per sicurezza metterei una resistenza in serie al led di adeguata potenza.
Dipende dalle capacità e dalla voglia di sperimentare di ogniuno, forse sarebbe più semplice ed economico mettere un led meno potente...

Avatar utente
Ceres82
esperto
Messaggi: 226
Iscritto il: 07/02/2018, 12:19
Reputation:

Re: Riduzione dell'illuminazione con plexiglass

Messaggio da Ceres82 »

@ntonio ha scritto:
08/07/2022, 14:07
Come temevo é a corrente costante e quindi non funzionerebbe.
Io proverei con un alimentatore da 36V e circuitino pwm, per sicurezza metterei una resistenza in serie al led di adeguata potenza.
Dipende dalle capacità e dalla voglia di sperimentare di ogniuno, forse sarebbe più semplice ed economico mettere un led meno potente...
La via più semplice è sempre la migliore ;-)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi