Rieccomi

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Brado
fotografo
Rieccomi

Messaggio da Brado »

Salve a tutti, sono entrato da poco in questo "nuovo" mondo dell'analogico e sfrutterò questo forum per capire i trucchi ed i segreti della fotografia argentica.. avevo già usato le pellicole in passato ma con tutto un'altro fine.. diciamo più documentativo che artistico.
Da poco invece ho tirato fuori dal cassetto la Zenza Bronica S2a di mio nonno, ho scaricato i manuali (li ho tradotti), comprato le pellicole e iniziato a scattare, da adesso in poi ho paura che sarà un vortice sempre più avvolgente!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

etrusco
moderatore
Contatta:

Rieccomi

Messaggio da etrusco »

Bentornato ...

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

chromemax
moderatore

Re: Rieccomi

Messaggio da chromemax »

Riciao

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

benvenuto Brado
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

Bentornato, e in verità moltissimi, come me sono tornati alla fotografia (analogica) dopo molto tempo, grazie,devo dire, al digitale, che gli ha fatto tornare la voglia della vera fotografia, quella fatta dalle persone e non dai computer.. si! Sarai preso dal vortice come credo quasi tutti quelli che sono qui, ma è un vortice che non ti farà annegare, ma ti darà un mare soddifazioni, ciao

Brado
fotografo

Messaggio da Brado »

Grazie a tutti per il benvenuto :)

Brado
fotografo

Messaggio da Brado »

claudio44 ha scritto:Bentornato, e in verità moltissimi, come me sono tornati alla fotografia (analogica) dopo molto tempo, grazie,devo dire, al digitale, che gli ha fatto tornare la voglia della vera fotografia, quella fatta dalle persone e non dai computer.. si! Sarai preso dal vortice come credo quasi tutti quelli che sono qui, ma è un vortice che non ti farà annegare, ma ti darà un mare soddifazioni, ciao
Infatti anche per me il merito del digitale è stato quello di farmi avvicinare alla Fotografia, come del resto per tantissimi altri vista la facilità del procedimento e la bellezza che c'è nel poterlo seguire tutto, dallo scatto allo sviluppo al pc. L'analogico ha un fascino tutto diverso molto più legato al "momento", la stampa ha un che di autentico e di vero che il digitale per forza di cose non potrà mai avere.

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

ciao e benvenuto! :ymhug:
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Brado
fotografo

Messaggio da Brado »

Grazie Alex! :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi