Salve a tutti, sono entrato da poco in questo "nuovo" mondo dell'analogico e sfrutterò questo forum per capire i trucchi ed i segreti della fotografia argentica.. avevo già usato le pellicole in passato ma con tutto un'altro fine.. diciamo più documentativo che artistico.
Da poco invece ho tirato fuori dal cassetto la Zenza Bronica S2a di mio nonno, ho scaricato i manuali (li ho tradotti), comprato le pellicole e iniziato a scattare, da adesso in poi ho paura che sarà un vortice sempre più avvolgente!
Rieccomi
Moderatore: etrusco

- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Rieccomi
Bentornato ...
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
pensando - offerte sconti
- chromemax
- moderatore
Re: Rieccomi
Riciao
Bentornato, e in verità moltissimi, come me sono tornati alla fotografia (analogica) dopo molto tempo, grazie,devo dire, al digitale, che gli ha fatto tornare la voglia della vera fotografia, quella fatta dalle persone e non dai computer.. si! Sarai preso dal vortice come credo quasi tutti quelli che sono qui, ma è un vortice che non ti farà annegare, ma ti darà un mare soddifazioni, ciao
Grazie a tutti per il benvenuto 

Infatti anche per me il merito del digitale è stato quello di farmi avvicinare alla Fotografia, come del resto per tantissimi altri vista la facilità del procedimento e la bellezza che c'è nel poterlo seguire tutto, dallo scatto allo sviluppo al pc. L'analogico ha un fascino tutto diverso molto più legato al "momento", la stampa ha un che di autentico e di vero che il digitale per forza di cose non potrà mai avere.claudio44 ha scritto:Bentornato, e in verità moltissimi, come me sono tornati alla fotografia (analogica) dopo molto tempo, grazie,devo dire, al digitale, che gli ha fatto tornare la voglia della vera fotografia, quella fatta dalle persone e non dai computer.. si! Sarai preso dal vortice come credo quasi tutti quelli che sono qui, ma è un vortice che non ti farà annegare, ma ti darà un mare soddifazioni, ciao
- zioAlex
- superstar
ciao e benvenuto! 

Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7