Come promesso ho rilasciato una prima versione di "image gallery" per il forum.
E' possibile accedere alla galleria di immagini comune dal link "Galleria" in alto a destra (vicino le FAQ) o da questo link:
http://www.analogica.it/gallery/index.php
Per ora c'è solo una gallery di prova.
E' poi possibile creare delle gallery personali ossia delle gallerie di immagini dell'utente, semplicemente cliccando su:
"Pannello di Controllo utente" - "Galleria" - "Gestione album personali"
Vi pregherei di provare il tool e verificarne le effettive potenzialità.... una volta che lo abbiamo stressato lo rilasciamo ufficialmente
Per ora solo gli utente registrati (con più di 5 messaggi) possono accedere alla gallery, solo i mod e gli admin possono moderare le immagini.
La dimensione massima di ogni immagine è 3 M Byte; larghezza max : 1280px altezza; max: 1024px
Formati accettati jpg, png, gif
Visualizza i dati EXIF (se immagini digitali ovviamente)
Saluti
[INFO] - Rilasciata la prima versione di image gallery
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: Rilasciata una prima versione di image gallery per il bl
A me da qualche problema di visualizzazione per via del fatto che nei due campi "immagini recenti" e "immagini casuali" vengono visualizzate 4 immagini affiancate e mi vanno fuori schermo costringendomi a scorrere con la barra orizzontale.
Scrivendo dal pc fisso (con schermo quadrato CRT) mi sorge un dubbio, ma controllando succede lo stesso col portatile a schermo quindi rettangolare.
A farla breve c'è un piccolo problema di layout...
Scrivendo dal pc fisso (con schermo quadrato CRT) mi sorge un dubbio, ma controllando succede lo stesso col portatile a schermo quindi rettangolare.
A farla breve c'è un piccolo problema di layout...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Rilasciata una prima versione di image gallery per il blog
Ok verifico... Nel mio schermo non succede ma forse dipende dalla grandezza dello stesso ... Grazie per la segnalazione
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
pensando - offerte sconti
Sono lontano qualche giorno dal forum e da casa e cosa mi combinate: c'è la galleria!
ci sono "regole" per postare oltre a quelle logiche su dimensioni di files? Ad esempio sarebbe carino sapere se l'immagine è digitale pura o digitalizzata.
Presto metterò qualche immagine, giusto per provare, ma poi le potrò togliere dalla galleria o vi rimarranno per sempre?
Saluti Lu.
ci sono "regole" per postare oltre a quelle logiche su dimensioni di files? Ad esempio sarebbe carino sapere se l'immagine è digitale pura o digitalizzata.
Presto metterò qualche immagine, giusto per provare, ma poi le potrò togliere dalla galleria o vi rimarranno per sempre?
Saluti Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Le tue foto le puoi togliere quando vuoi
Capisi se sono digitali o digitalizzate dai dati EXIF ... ovvio che le digitalizzate non li hanno.
Ciao
Capisi se sono digitali o digitalizzate dai dati EXIF ... ovvio che le digitalizzate non li hanno.
Ciao
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
Re: [SONDAGGIO] - Rilasciata una prima versione di image gal
Hai ragione ma di solito le cose semplici ed ovvie mi sfuggono.
Appena ho un attimo mi metto a ridimensionare qualche foto e la butto in galleria per cominciare a stressare sia voi che il tool. ;)
Ciao Lu.
Appena ho un attimo mi metto a ridimensionare qualche foto e la butto in galleria per cominciare a stressare sia voi che il tool. ;)
Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton
Ho installato il plugin Shadowbox per la gallery
admin, ho qualche scatto digitale da poter caricare, riempio la gallery per provarne la funzionalità, poi le tolgo a un tuo cenno....
it's possible?
it's possible?
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Puoi, anzi devi, fare tutto quello che vuoi .... per me questa versione è semi definitiva a meno che gli iscritti non mi chiedano esplicitamente di toglierla ...
PS:
Se lo fate vi ammazzo, ci ho "sgrugnato" per troppo tempo ...
PS:
Se lo fate vi ammazzo, ci ho "sgrugnato" per troppo tempo ...
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Dopo averla "collaudata" potremmo organizzarla a nostro piacimento, tipo:
Gallerie personali
- ogni utente ha la sua personal gallery e ci fa quello che vuole
Gallerie pubbliche
.... potremmo crearne di questo tipo
- Mettiamoci la faccia (una presentazione con foto per conoscerci dal vivo)
- Bianco e nero
- pellicola 1 (Es: Delta 400)
- pellicola 2 (Es: HP5)
- pellicola 3 (Es: FP4+)
- Colore
- pellicola 1 (Es: Portra 160)
- pellicola 2 (Es: Portra 400)
- pellicola 3 (Es: Portra 800)
e cosi via ...
che ne dite? troppo ambizioso?
Gallerie personali
- ogni utente ha la sua personal gallery e ci fa quello che vuole
Gallerie pubbliche
.... potremmo crearne di questo tipo
- Mettiamoci la faccia (una presentazione con foto per conoscerci dal vivo)
- Bianco e nero
- pellicola 1 (Es: Delta 400)
- pellicola 2 (Es: HP5)
- pellicola 3 (Es: FP4+)
- Colore
- pellicola 1 (Es: Portra 160)
- pellicola 2 (Es: Portra 400)
- pellicola 3 (Es: Portra 800)
e cosi via ...
che ne dite? troppo ambizioso?
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato