Rilasciata una prima versione delle "Regole del Forum"

Comunicazioni di carattere generico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 689
Iscritto il: 07/12/2009, 10:45
Reputation:

Rilasciata una prima versione delle "Regole del Forum"

Messaggio da admin »

Nell'ottica di chiarire i comportamenti da tenere all'interno della community abbiamo rilasciato una prima versione di regole del forum, consultabile al link:

http://www.analogica.it/regole-del-foru ... t2343.html

Inviato pertanto tutti gli iscritti a prenderne visione ed eventualmente contattare lo staff per idee e/o suggerimenti in merito.

Le "regole" sono state scritte prendendo spunto da regole già attive in altri forum, insomma non ci siamo inventati nulla, abbiamo solo messo nero su bianco i concetti.

Questa operazione si è resa necessaria perché il forum sta crescendo in termini di utenti, argomenti ed accessi e quindi per rendere più semplice e chiaro l'utilizzo del forum stesso sia agli utenti (che ora sanno cosa è permesso e cosa non è permesso, come comportarsi in casi di problemi, chi contattare, ...), che ai moderatori (che ora hanno una linea guida da seguire ben chiara e precisa per la moderazione degli interventi).

Si compone di tre parti principali:

Prima parte - Netiquette e regole di utilizzo del forum

Questa prima parte espone le linee guida per un corretto utilizzo del forum nel rispetto delle elementari regole di netiquette.

Alla fine della guida abbiamo aggiunto dei link su termini che spesso si usano ma che magari non sono chiari a tutti i frequentatori un forum.

Seconda parte - Linee guida di moderazione

La seconda parte mostra le linee guida di moderazione consigliate dallo staff, una sorta di breviario atto a fornire ai moderatori del forum una "scaletta" di moderazione, per semplificare loro le scelte e rendere più chiare a tutti gli utenti le regole adottate da analogica.it sulla moderazione dei contenuti.

Terza parte - Collaborazioni e disclaimer

Nella terza parte vengono chiarite le modalità di collaborazione tra analogica.it ed enti terzi nonché il disclaimer (dichiarazione di non responsabilità).


Grazie mille per l'attenzione


Alessandro (etrusco) De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi