Che ne dite, si riesce a recuperare?
(Scusate mancava la foto, via telefono non riuscivo a ridimensionarla)
Rimediabile?
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Rimediabile?
È piuttosto radicata, probabilmente il rivestimento antiriflesso resterà segnato.
non so se mi conviene, anni fa avevo trovato una buona offerta e lo pagai poco, consapevole che prima o poi avrebbe segnato il passo. Invece lo ho utilizzato diversi anni senza problemi. Ormai ha fatto il suo servizio e mi sa mi conviene prenderne uno più recente.
Rodagon o Componon?
Dando un occhio in e-bay quelli che si trovano non sembrano avere delle lenti belle. Conoscete dei negozi che trattano obiettivi da stampa in zona nord-est?
Rodagon o Componon?
Dando un occhio in e-bay quelli che si trovano non sembrano avere delle lenti belle. Conoscete dei negozi che trattano obiettivi da stampa in zona nord-est?
-
user20190605
Mi risulta il lato posteriore e mi risulta che la muffa sia posizionata sotto l'ultima lente.fabriziog ha scritto:Che ne dite, si riesce a recuperare?
(Scusate mancava la foto, via telefono non riuscivo a ridimensionarla)
Potresti provare senza grandi paure di svitare quella ghiera, in questo modo:
- segna un punto sulla ghiera e un punto sul barilotto - punti adiacenti - così potrai avvitarla dopo in modo preciso, allineando la ghiera in base a due punti - usa il bianchetto.
- svita la ghiera, usa 2 fermagli raddrizzati come il primo attrezzo disponibile, inserendo due punti nelle incisioni sulla ghiera. Puoi provare con uno fermaglio solo. Se hai un calibro, quello millimetrico, usa le sue due "orecchiette" superiori.
- controlla se ci siano delle altre lenti sottostanti da pulire, o almeno di soffiare.
- se quell'ultima lente è posizionata in modo libero, potrai pulirla con alcool denaturato, usando le cotton fioc.
- DavideG(83)
- esperto
Puliscila con della candeggina o qualcosa che sviluppi cloro. Uccide tutte le muffe.