"Riparazione" cavalletto GITZO

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

franz
guru
"Riparazione" cavalletto GITZO

Messaggio da franz »

Salve,

dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare il cavalletto Gitzo che mi interessa: è un Tele Studex Standard a 5 allungamenti (270cm di altezza senza colonna e testa). Credo sia un modello degli anni 60 e benché non sia in perfette condizioni, dopo un accurato restauro si presenta bene ed è in pieno funzionale. Ma c'è un problema che non riesco a risolvere e per questo chiedo il vostro aiuto.

Come si può vedere dalla prima immagine non ci sono gli anelli di gomma negli svincoli per gli allungamenti.

Come potrei rimediare? Come rifarli? Non mi importa l'estetica ma la funzionalità. Dovrebbe essere qualche cosa del genere.

Francesco :-h :-h
Allegati
IMG_20220224_090804_resized_20220224_091417010.jpg
22_VAR_0204.jpg

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: "Riparazione" cavalletto GITZO

Messaggio da Silverprint »

Fai una ricerca con rubber ring grip. :)

Ci vuole pazienza, ma ne fanno di ogni sorta.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

franz
guru
Re: "Riparazione" cavalletto GITZO

Messaggio da franz »

Silverprint ha scritto:
24/02/2022, 11:43
Fai una ricerca con rubber ring grip. :)

Ci vuole pazienza, ma ne fanno di ogni sorta.
Grazie della dritta.

Ho incominciato a cercare ma i piccoli diametri sembrano assenti. Comunque - come hai detto - ci vuole tempo e pazienza.

Francesco

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi