ritorno ...al passato.

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

gongolo
esperto
ritorno ...al passato.

Messaggio da gongolo »

Buongiorno a tutti, mi presento: sono un appassionato di fotografiada più di cinquanta anni, ne ho infatti 70, e non sono pochi! Considerazioni anagrafiche a parte la questione è che dopo tutto questo tempo,con l'ultimo decennio in digitale e con qualche piccola soddisfazione, è tornata in me,fortissima la voglia di analogica,la voglia di "studiare" la foto prima di scattare per non buttare un fotogramma. Di pari passo è tornata di conseguenza la voglia di impiantare una camera oscuira per avere il piacere di stampare. per le 35mm a pellicola non ho problemi, perchè ho conservato alcune che avevo prima del digitale, e che sono ancora oggi molto valide, ed in più ho anche due zenza bronica 4.5x6 cche non sono malaccio,con i relativi obiettivi e pentap.esposimetrico. Per la camera oscura la questione è diversa perchè è stata abbandonata da troppo tempo e n on ho più nulla: Sto valutando l'acquisto di un ingranditore, ed ho trovato un durst m601 c9on due obiettivi,50mm e 75.. con i relativi condensatori a 200 euro ,che credo sia un prezzo giusto se in buone condizioni Per il resto mi attrezzerò con calma, tanto ho ancora altri 100 anni davanti a me....Nel frattempo mi sono registrato ad analigica, parteciperò più o meno in silenzio, cercando di rubacchiare qua e la o di intervenire chiedend9o consigli e pareri a chi è meno arruginito di me. buona giornata a tutti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

etrusco
moderatore
Contatta:

Re: ritorno ...al passato.

Messaggio da etrusco »

Benvenuto tra noi