ritorno ...al passato.
Moderatore: etrusco
ritorno ...al passato.
Buongiorno a tutti, mi presento: sono un appassionato di fotografiada più di cinquanta anni, ne ho infatti 70, e non sono pochi! Considerazioni anagrafiche a parte la questione è che dopo tutto questo tempo,con l'ultimo decennio in digitale e con qualche piccola soddisfazione, è tornata in me,fortissima la voglia di analogica,la voglia di "studiare" la foto prima di scattare per non buttare un fotogramma. Di pari passo è tornata di conseguenza la voglia di impiantare una camera oscuira per avere il piacere di stampare. per le 35mm a pellicola non ho problemi, perchè ho conservato alcune che avevo prima del digitale, e che sono ancora oggi molto valide, ed in più ho anche due zenza bronica 4.5x6 cche non sono malaccio,con i relativi obiettivi e pentap.esposimetrico. Per la camera oscura la questione è diversa perchè è stata abbandonata da troppo tempo e n on ho più nulla: Sto valutando l'acquisto di un ingranditore, ed ho trovato un durst m601 c9on due obiettivi,50mm e 75.. con i relativi condensatori a 200 euro ,che credo sia un prezzo giusto se in buone condizioni Per il resto mi attrezzerò con calma, tanto ho ancora altri 100 anni davanti a me....Nel frattempo mi sono registrato ad analigica, parteciperò più o meno in silenzio, cercando di rubacchiare qua e la o di intervenire chiedend9o consigli e pareri a chi è meno arruginito di me. buona giornata a tutti


- etrusco
- moderatore
- Messaggi: 4657
- Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
- Reputation:
- Località: Viterbo
- Contatta:
Re: ritorno ...al passato.
Benvenuto tra noi
Sicuramente la tua esperienza sarà di grande aiuto per tutto il forum.
Ciao
Sicuramente la tua esperienza sarà di grande aiuto per tutto il forum.
Ciao
pensando - offerte sconti
Re: ritorno ...al passato.
Ringrazio Etrusco per le parole di incoraggiamento.Credo però che anni di "fermo" mi abbiano alquanto arrugginito, mandando a farsi benedire le passate esperienze. E' comunque una sfida che mi attira, per i risultati poi non sono molto esigente. Grazie ancora.
- chromemax
- moderatore
- Messaggi: 11878
- Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
- Reputation:
- Località: Albiate (MB)
Re: ritorno ...al passato.
E' come andare in bicicletta, una volta imparato non si scorda più
Vedrai che come riprendi la mano molte cose torneranno ad esserti "naturali"
Benvenuto
Ciao

Benvenuto
Ciao
Re: ritorno ...al passato.
... ciao, e benearrivato... ;)
Re: ritorno ...al passato.
grazie a tutti i nuovi amici che mi stanno incoraggiando. sicuramente dopo le prime flebo di chimici piano piano le cose torneranno a posto. Grazie ancora! 


