ritorno ...al passato.

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

gongolo
esperto
ritorno ...al passato.

Messaggio da gongolo »

Buongiorno a tutti, mi presento: sono un appassionato di fotografiada più di cinquanta anni, ne ho infatti 70, e non sono pochi! Considerazioni anagrafiche a parte la questione è che dopo tutto questo tempo,con l'ultimo decennio in digitale e con qualche piccola soddisfazione, è tornata in me,fortissima la voglia di analogica,la voglia di "studiare" la foto prima di scattare per non buttare un fotogramma. Di pari passo è tornata di conseguenza la voglia di impiantare una camera oscuira per avere il piacere di stampare. per le 35mm a pellicola non ho problemi, perchè ho conservato alcune che avevo prima del digitale, e che sono ancora oggi molto valide, ed in più ho anche due zenza bronica 4.5x6 cche non sono malaccio,con i relativi obiettivi e pentap.esposimetrico. Per la camera oscura la questione è diversa perchè è stata abbandonata da troppo tempo e n on ho più nulla: Sto valutando l'acquisto di un ingranditore, ed ho trovato un durst m601 c9on due obiettivi,50mm e 75.. con i relativi condensatori a 200 euro ,che credo sia un prezzo giusto se in buone condizioni Per il resto mi attrezzerò con calma, tanto ho ancora altri 100 anni davanti a me....Nel frattempo mi sono registrato ad analigica, parteciperò più o meno in silenzio, cercando di rubacchiare qua e la o di intervenire chiedend9o consigli e pareri a chi è meno arruginito di me. buona giornata a tutti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

etrusco
moderatore
Contatta:

Re: ritorno ...al passato.

Messaggio da etrusco »

Benvenuto tra noi
Sicuramente la tua esperienza sarà di grande aiuto per tutto il forum.

Ciao
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

gongolo
esperto

Messaggio da gongolo »

Ringrazio Etrusco per le parole di incoraggiamento.Credo però che anni di "fermo" mi abbiano alquanto arrugginito, mandando a farsi benedire le passate esperienze. E' comunque una sfida che mi attira, per i risultati poi non sono molto esigente. Grazie ancora.

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

E' come andare in bicicletta, una volta imparato non si scorda più :D Vedrai che come riprendi la mano molte cose torneranno ad esserti "naturali"
Benvenuto
Ciao

stefano
guru
Contatta:

Messaggio da stefano »

... ciao, e benearrivato... ;)

gongolo
esperto

Messaggio da gongolo »

grazie a tutti i nuovi amici che mi stanno incoraggiando. sicuramente dopo le prime flebo di chimici piano piano le cose torneranno a posto. Grazie ancora! :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi