Ho preso il kit Rollei Colorchem C-41 da 1 litro e non mi è chiaro come riutilizzare il bagno di sbianca/fix. Come da mia abitudine in genere preferisco leggere le istruzioni in inglese che sul ri'utilizzo del blix recitano (trascritto così com'è, errori compresi) "the bleach fixer can used twice. For additional processes the bleach-fix is chanched 50% of the bath with fresh solution" mentre la traduzione italiana dice: "il bagno di sbainca-fissaggio può essere riutilizzato per 2 volte. Per i trattamenti successivi il tempo va incrementato del 50%". Con l'aiuto di un traduttore ho interpretato la versione tedesca che sostanzialmente dà ragione alla versione inglese di sostituire metà della soluzione di sbianca con soluzione fresca.
Il mio dubbio è come riusare la blix: sviluppo un rullo, ne sviluppo un secondo, per il terzo rigenero con il 50% di soluzione fresca e per il quarto? E come si fa ad arrivare al numero delle 12-16 pellicole trattabili col kit che le istruzioni dicono di poter fare?
Grazie.