Ciao,
nei giorni di Natale, stampando alcune fotografie da regalare, ho voluto cominciare con lo sviluppo fattoriale. Fomabrom variant III in eukobrom 1+9 preparato fresco, da una bottiglia di euko che ha un anno o poco più. Tempo di comparsa sui 30secondi. Immagino che per quanto tosto sia l'eukobrom, con la bottiglia mezza vuota si sia esaurito...tra pochi giorni userò quella nuova e via di fattoriale.
Ma con l'euko esausto, saranno 100-200ml max, potrei farci del rivelatore per provare la stampa lith, quella con la tecnica del rivelatore diluitissimo ed esposizione lunga?? Ne ho sentito parlare più volte...
Oppure è comunque preferibile usare rivelatore fresco anche se molto diluito?
Paolo
Rivelatore esausto: stampa lith
Moderatori: Silverprint, chromemax

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: Rivelatore esausto: stampa lith
Ciao!
Per la stampa lith, serve il rivelatore lith.
Un rivelatore esausto è semplicemente esausto, potrebbe non produrre neri abbastanza densi.
Per la stampa lith, serve il rivelatore lith.
Un rivelatore esausto è semplicemente esausto, potrebbe non produrre neri abbastanza densi.
ok, anche questo frutto dei miti che si trovano in rete?
è che una volta che quella bottiglia di eukobrom doveva finire nel cestino mi sono sforzato di trovargli un altro uso...ma mi sa che non può fare nemmeno il fermacarte, rischio di macchiarle...
è che una volta che quella bottiglia di eukobrom doveva finire nel cestino mi sono sforzato di trovargli un altro uso...ma mi sa che non può fare nemmeno il fermacarte, rischio di macchiarle...
- chromemax
- moderatore
Non saprei ma non credo che qualcuno possa affermare di fare le stampe lith senza usare un rivelatore litheskimo ha scritto:ok, anche questo frutto dei miti che si trovano in rete?

"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model