...ingenuo....questo é un "servizio fotografico"... ovviamente alle mie spalle c'era IL MONDOimpressionando ha scritto:Perfetta ma....
...c'è troppo ordine!
.

Moderatori: Silverprint, chromemax
...ingenuo....questo é un "servizio fotografico"... ovviamente alle mie spalle c'era IL MONDOimpressionando ha scritto:Perfetta ma....
...c'è troppo ordine!
.
Daje Fra' entra!!!franny71 ha scritto: per ora mi ritrovo a combattere con un progetto, che mi permetterebbe di chiudermi uno spazio di mt.1,40 X 3,50.
che dite, con 'sto rettangolino ci riuscirò ad entrare e stare qualche ora?
perché no ? 3,5 metri non sono pochi. La mia tavola + lavandino mi pare sia sui 3 metri e spiccioli (3,5 o giù di li, non ricordo). quindi direi che 3 bacinelle 30x40 + ingranditore ci stanno assolutamente comodi e ti avanza posto per una vascona d'acqua o altro. Poi ci sarà tutto il "sotto tavolo" da sfruttare....oltre al sopra-tavolo !!!!!franny71 ha scritto:...per ora mi ritrovo a combattere con un progetto, che mi permetterebbe di chiudermi uno spazio di mt.1,40 X 3,50.
che dite, con 'sto rettangolino ci riuscirò ad entrare e stare qualche ora?
Il lavandino purtroppo avrà gli attacchi e lo scarico in quel punto, non so se riuscirò a portarlo davanti alla porta, dove anche io avrei voluto che fosse. La parte asciutta la volevo anche io sul fondo del locale... Per quanto riguarda l'aspiratore, essendo tutto da fare, non avrei problemi a modificare in corso d'opera. Il discorso del ricambio d'aria per me è importante, visto che l'unica apertura, la porta, darà sulla cucina. Se devo fare un air in, lo dovrò fare a tenuta di luce, devo capire come però... Sto pure studiando per l'impianto elettrico, come lo disporrò... Per la climatizzazione a soffitto, non mi è possibile, dovrò trovare alternative. Credo comunque, che facendo parte della casa non dovrei avere grossi problemi a riguardo...luca_dega ha scritto:250 mq/h non sono pochi per quella stanza, piuttosto direi che il tubo da 15 forse è eccessivo: probabilmente hai già visto quel che ti serve, ma a naso si tratterà di una ventola sui 20 W, con diametro tra i 10 ed i 12 cm.....(la mia ne ha 15w, con diametro 10).
Per la pompa di calore, tutto dipende da dove la metterai: se sulla parete divisoria o su altra parete....però sfruttare la pompa di calore nella stanza accanto mantenendo la tenuta di luce la vedo difficile: dovresti pensare di farla canalizzata, con le bocchette sul soffitto. Così piazzi una bocchetta (apribile e chiudibile a piacere) in c.o. ed una o due in cucina.
Occhio che con un' aspirazione da 250mq ("aria-out") devi farci anche un' altro buco di... "aria-in" ;)![]()
Ps: il lavandino lo hai messo lì perché le tubature saranno più Comode da portare ? Perché io avrei invertito tutto: ingranditore al posto del lavandino, ecc.... per avere l'ingranditore lontano dalla porta (che non é male...) ed il lavandino vicino....non so: acqua, gocciolamento, stampe da tirare fuori e magari portare in un' altra stanza ad asciugare, ecc.....poi avresti di conseguenza anche ila vasca del puzzolente fix più vicino alla porta...mi pare più e sensato. Boh. Fisime mie....